Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:
1 ora fa, giorgio17 ha scritto:

e dopo non si trova più niente

Ecco.

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Alessio Menditto

38

• Leone2285

25

• giorgio17

9

• click0

6

Inserita:
16 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

la casalinga di Voghera è più che felice.

A cui penso interessi meno di zero

La questione interessa a chi?! Al costruttore, al progettista a chi fa le linee di produzione, per ottenere il margine il più alto possibile

Alessio Menditto
Inserita:

Esatto, anche perché facendo finta ci siano due modelli della stessa auto, quello col clima normale e quello con CO2 più costoso, secondo me si comprerà sempre quello più economico.

Inserita:
8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

secondo me si comprerà sempre quello più economico.

Ma ci sarà sempre quello che vorrà "distinguersi dalla massa", stiamo pur sempre "parlando" di auto

Simone Baldini
Inserita: (modificato)

Nel futuro tutto è possibile, ma per ora vedo improbabile clima a CO2 per le autovetture. Sicuramente è corretto fare ricerca e sviluppo, ma poi alla fine bisogna essere pratici. Anche le macchine ad idrogeno esistono, ma ai fini pratici non ce ne sono in commercio.

Comunque è interessante vedere come la prima tecnologia del freddo, poi lasciata un po' da parte per un secolo, oggi torna alla ribalta perche risulta essere la meno impattante ecologicamente parlando. 

Ricordo gia' 30 anni fa' un mio cliente costruttore di macchine frigorifere per la refrigerazione, che stava investendo e mi diceva che alla fine ci dovremmo adattare alla CO2 perchè è uno dei pochi gas GWP = 1 naturale oppure andare sugli assorbitori tipo ammoniaca che è 0 ma li hai la tossicità. Allora lui costruiva queste macchine per l'esercito e la marina militare, oggi le vende un po' a tutti.

Modificato: da Simone Baldini