gettis Inserito: ieri dalle 07:08 Segnala Inserito: ieri dalle 07:08 (modificato) Buongiorno. In questo impianto si é bruciato il motore che spingeva l'acqua; con il nuovo mi hanno dato dei raccordi di 1 pollice, ma quando ho svitato i vecchi raccordi quelli nuovi non si avvitano perché la filettatura é differente e sono leggermente più grandi. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe riconoscere dalle foto che tipo di raccordi sono. Grazie Modificato: ieri dalle 07:09 da gettis
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 08:28 Segnala Inserita: ieri dalle 08:28 (modificato) Quello è un banale raccordo a bocchettone conico, si usano per rendere montabili, e poi smontabili, parti di impianto che diversamente non sarebbe possible costruire. Nella installazione di: pompe, contatori, alcune valvole, e altre apparecchiature sono di fatto obbligatori. Direi che sei a digiuno di questi lavori, è meglio che ti rivolgi a un esperto che viene a vedere la reale situazione o poi di indica cosa esattamente serve in quella specifica situazione, e magari fa lui il lavoro. Anche perché ci saranno da prendere delle misure e poi associarle alle carattristiche dei raccordi/riduzioni/tubi che servono. Modificato: ieri dalle 08:31 da Marco Fornaciari
click0 Inserita: ieri dalle 08:35 Segnala Inserita: ieri dalle 08:35 come sopra è un banale bocchettone conico
gettis Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Vi ringrazio per le vostre risposte ma ho girato già due negozi che vendono componenti per idraulica e nessuno ha questo tipo di raccordo. Domani andrò in un altro negozio e vedrò cosa mi dice
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) Giunto a tre pezzi in ottone o in ferro . M e F / F F Maschio e femmina o femmina e femmina. A seconda dei raccordi adiacenti su cui devi raccordare . Devi solo sapere se è da 3/4 o da 1" Modificato: 18 ore fa da Stefano Dalmo
click0 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa 5 minuti fa, gettis ha scritto: nessuno ha questo tipo di raccordo. il raccordo completo è composto dalle due parti che si vedono in primo piano in foto
Marco Fornaciari Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Un negozio che vende materiale per idraulica e non ha quei raccordi cosa ci stà a fare? Che non abbia tutte le misure e le varie leghe va bene, ma quelli in ghisa zincata fino a 1" 1/2" deve tenerli, magari anche uno solo. Smontane completamente uno e vai nei negozi con quello, probabilmente non vi capite con il venditore, anzi. Ma ripeto, se il daimetro di quello nuovo è diverso da quello di prima cambiano anche le lunghezze, quindi non è detto che rimontare la pompa sia semplice per un non pratico.
gettis Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Oggi andrò in un altro negoziante e vi farò sapere l'esito; comunque in questo impianto ci stava solo un motore al secondo piano che pescava dalla diretta, senza alcuna vasca. Adesso dovrei rimettere tutto nuovo ed ho già il motore, la vasca, il galleggiante, il raccordo che va al galleggiante e mancano solo i due raccordi della foto che vanno collegati rispettivamente al galleggiante tramite tubo multistrato (diretta) ed all'altro raccordo in basso da dove il motore dovrà prelevare l'acqua Modificato: 5 ore fa da gettis
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma i raccordi vecchi sono rimasti sulla pompa?
Messaggi consigliati