Mari1988 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa (modificato) Salve, avrei bisogno di aiuto per questo motore,mi è stato sostituito il condensatore mettendone uno da 16 μF, ho il dubbio che il valore sia errato,ma non ho il vecchio.Potreste aiutarmi.Grazie mille Modificato: 20 ore fa da Mari1988
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa A sensazione mi sembra un valore un po' elevato per un motore da 450W. Il motore ha dei problemi? scalda eccessivamente?
Mari1988 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) a volte ronza,ma non parte Modificato: 7 ore fa da Mari1988
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 55 minuti fa, Mari1988 ha scritto: a volte ronza,ma non parte Quello potrebbe succedere si il condensatore è di valore inferiore al dovuto, però non credo sia questo il caso. Quel motore a cosa è accoppiato?
Mari1988 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) aziona saracinesca garage Modificato: 4 ore fa da Mari1988 errore
Mari1988 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 59 minuti fa, mc1988 ha scritto: Leggo 10 rpm, c'è un riduttore incorporato? motoriduttore con elettrofreno
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Mari1988 ha scritto: motoriduttore con elettrofreno Per prima cosa controlla che l'elettrofreno si sblocchi regolarmente. È probabile ce nel tempo la saracinesca si sia "indurita" perchè solitamente non si fa molta manutenzione. Se è un'avvolgibile bisongerebbe almeno lubrificare regolarmente le guide; se è basculante lubrificare con grasso le corede e carrucole dei contrappesi e ingrassare le guide di scorrimento dei "nottolini". Poi, visto che il motore lavora sempre ad intermittenza, con moltissimo tempo di pausa, potresti anche portare il condensatore a 16µF o anche a 20µF. Aumentare la capacità fa aumentare la coppia motrice, ma fa surriscaldare il motore.
Messaggi consigliati