micro78 Inserito: 3 agosto Segnala Inserito: 3 agosto Ciao a tutti , in casa ho un clima dual hisense , uno split da 12 btu che funziona mentre quella da 9 btu non va , non parte neanche la centola dell unita esterna , do alcuni minuti ho effettuato la procedura da telecomando per far uscire fuori l errore , risulta 07 ovvero mancata comunicazione tra unita interne con esterna . Sará la scheda dello split interni danneggiata ? Ci sono possibilità di ripararla o per esperienza vostra sará da sostituire? In tal caso e solo da cambiare oppure ci vuole un tecnico specializzato per programmarla? Grazie in anticipo a chi puo darmi info
Nik-nak Inserita: 3 agosto Segnala Inserita: 3 agosto 4 ore fa, micro78 ha scritto: Ci sono possibilità di ripararla o per esperienza vostra sará da sostituire? Se è un problema di scheda, ci sono buone probabilità che possa essere riparata, a patto di trovare un tecnico riparatore di schede preparato. Normalmente in caso di problema alle scheda/e elettroniche, chi fà manutenzione, sostituisce la scheda difettosa, per diversi motivi.
micro78 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa In questo caso presumo sia la scheda dello split interno giusto ? Visto che l altro va. Basta sostituirla o deve essere programmata ? Se ne trovo una uguale o compatibile posso fare lo scambio ?
Nik-nak Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 9 ore fa, micro78 ha scritto: In questo caso presumo sia la scheda dello split interno giusto ? Dipende da come la scheda dell'unità esterna gestisce la comunicazione con le unità interne. Se utilizza due canali separati ed indipendenti, per comunicare con le unità interne, potrebbe essere un guasto sulla scheda esterna, relativo alla sezione di quella uniità interna. Considera che non sono un tecnico del settore, per cui le mie sono conziderazioni tecniche. Eventualmente indica i codici delle varie unità, esterna ed interne, per vedere se si trovano info/documentazione in rete.
Messaggi consigliati