Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Alessandro Martellotta
Inserito:

Ciao a tutti

vorrei sostituire il mio vecchio citofono "a cornetta" con uno con display 6680, in un condominio dotato di una centralina 6600. Allego foto di entrambi

Nell'attesa di trovare qualcuno che mi faccia spazio nel muro, visto che è a incasso, lo vorrei testare, dato che l'ho preso su ebay e per restituirlo ho un tempo limitato

Dal muro escono "cavi colorati", che sono collegati al vecchio come segue:

Marrone -> 1

Verde -> 2

Blu -> 3

Grigio -> 6E

Rosa -> nulla

Giallo -> nulla

Rosso -> nulla

Bianco -> interruttore in basso con la scritta "4"

Più credo che nel muro ci sia il cavo per il video......

Qualcuno mi può aiutare a capire come collegare il nuovo che ha solo numeri da 1 a 13 (più V/N ma quello credo sia il video)? Non vorrei fare danni.....

Ho provato a giardare lo schema allegato ma ho troppo dubbi....

Grazie mille!

Ale

nuovo citofono.jpeg

vecchio citofono.jpeg

schema.jpg

Inserita:

Ciao Alessandro Martellotta,

5 ore fa, Alessandro Martellotta ha scritto:

vorrei sostituire il mio vecchio citofono "a cornetta" con uno con display 6680, in un condominio dotato di una centralina 6600.

Casomai è il contrario e cioè il videocitofono è l'articolo 6600, mentre l'alimentatore condominiale è il 6680.

Comunque non importa, perché il fatto è che bisogna capire se quei fili che avanzano, siano collegati o meno dall'altro capo a quello che è il circuito di alimentazione dell'impianto e che arriva dal 6680.

Dovresti verificarlo almeno nella scatola di derivazione che probabilmente è in corridoio condominiale, da dove arriva appunto il cavo.

Magari chiedi ad un vicino di casa che ha il videocitofono (non necessariamente a incasso, va bene anche esterno parete), se ti può far vedere e fotografare i suoi collegamenti e quindi confrontarli con i tuoi.

Eventualmente se hai un tester e lo sai usare, si potrebbe vedere se c'è tensione per poter alimentare il monitor

Inoltre:

Più credo che nel muro ci sia il cavo per il video......

Verifica che sia realmente così.

Bianco -> interruttore in basso con la scritta "4"

Posta una foto dell'intero citofono che vediamo l'intera scheda e anche i collegamenti di quel pulsante che dovrebbe aprire la porta / cancello condominiale