Puffofreddo Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Buongiorno, ho questo minifrigo e vorrei praticare due fori diametro 8mm. Dove potrei bucare senza fare danni? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Forse sarebbe meglio sapere il perché lo devi bucare , non ti pare ?
Puffofreddo Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Perché sto progettando un sistema di raffrescamento per l'acquario che in questi giorni bolle letteralmente. Non era una domanda sul perché ma sul come... grazie comunque.
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Ciao, quel frigo funziona a cella di Peltier che dovrebbe essere localizzata posteriormente dove c'è la ventola. Quindi forando lateralmente non dovresti avere problemi. Penso che sul mercato ci siano soluzioni già pronte che credo tu abbia già valutato. Studiatela bene prima di forare valutando quanta acqua ha il tuo contenitore e la temperatura da raggiungere. Facci sapere come procedi. Sicuramente gli utenti sapranno darti ottimi consigli. PS Le domande che si fanno hanno lo scopo di capire le intenzioni di chi scrive. Modificato: 5 ore fa da Leone2285
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se vuoi raffreddare litri e litri di quei poveri pesci, quel frigorifero a cella di Peltier non ha assolutamente la potenza necessaria, non abbassa nemmeno di un milionesimo di grado. Butta del ghiaccio.
NovellinoXX Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 7 ore fa, Puffofreddo ha scritto: Perché sto progettando un sistema di raffrescamento per l'acquario che in questi giorni bolle letteralmente. Se buchi lateralmente verso il centro non ci sono problemi. Ma dovresti sostituire il radiatore interno con uno scambiatore come questo e aggiungere una piccola pompa per la circolazione dell'acqua. Se invece non vuoi manomettere il mini frigo ti suggerisco questo kit aggiungendo pompa e alimentatore.
Puffofreddo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 27 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Se buchi lateralmente verso il centro non ci sono problemi. Ma dovresti sostituire il radiatore interno con uno scambiatore come questo e aggiungere una piccola pompa per la circolazione dell'acqua. Se invece non vuoi manomettere il mini frigo ti suggerisco questo kit aggiungendo pompa e alimentatore. Grazie mille NovellinoXX. La pompa che pesca acqua in acquario e la manda in circolo ce l' ho. Il mio progetto sarebbe di inserire dentro al frigo una serpentina inox (quelle per la birra)che ho già. A questa collegherei un tubo di entrata acqua (pescata in acquario) facendola stazionare dentro alla serpentina posta in frigo quel tanto che basta per avere una temperatura di 10/15 gradi che poi verrà reimmessa in acquario passando dal tubo di uscita della serpentina. Quindi la pompa di pescaggio funzionerebbe a fasi alterne, tempo di raffrescamento acqua (pompa spenta), tempo di immissione in acquario (pompa accesa). Questa rifornimento di acqua a 10/15 gradi (anche se temporaneo) sarebbe sufficiente ad abbassare la temperatura in acquario di almeno 3/5 gradi e a me questo basterebbe. Cosa intendi per radiatore interno da sostituire con scambiatore di calore?
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 9 minuti fa, Puffofreddo ha scritto: sarebbe sufficiente ad abbassare la temperatura in acquario di almeno 3/5 gradi e a me questo basterebbe. Ma stai scherzando?
Marco Fornaciari Inserita: 50 minuti fa Segnala Inserita: 50 minuti fa Se vuo perdre tempo e riscalare il frigo al posto di raffreddare l'acqua dell'acquario procedi pure. Anch il kit di Novellinoxx non ti serve a nulla: troppo piccolo. Se non vuoi fare un buco nell'acqua, cerca in rete con queste frasi efatti una idea corretta "energia per abbassare di 1 grado un litro di acqua ferna" "energia per abbassare di 1 grado un litro di acqua in circolazione" poi vedi come procedere. Probabilmente con le celle di Peltier ti servono almeno 250/300 W di potenza elettrica: rendono molto poco. ... Giusto ieri cercavo un frigo per le mie colle e vernici da medellismo (26 gradi in casa sono troppi per loro), quei piccoli frigo vanno beve per mantenere freddo per un po qualcosa di già freddo, tral'altro non è possibile regolare la temperatura: funzionano come i le borse e le valigie termiche da campeggio. Poi siccome esiste il telefono e il negzio vicino a casa con cui ci conosciamo da 64 anni, ha proposto un minifrigo da 40 L da albergo, silenzioso dato che è a resistenza ed ammoniaca, prezzo da affare dato che è un usato ricondizionato: appena apre lo vado a vedere e quasi certamente lo porto a casa.
Messaggi consigliati