Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

   da qualche tempo ho notato che i porter MD30 Farfisa non mi passano più di 3 anni.

E' economico, sì, ma adesso sono già al terzo e volevo capire il perché.

Gli altri due ricordo che non si sentiva al cancello, li ho cambiati e basta, senza indagare più di tanto. Questo invece, con lo stesso problema, l'ho aperto e ho trovato l'altoparlantino con membrana di carta nera interrotto.

Indagando un po', sembra un difetto noto per questo tipo di altoparlanti e mi chiedevo se non sia una sorta di obsolescenza programmata.

Purtroppo non so se gli altri due che avevo sostituito avevano anche loro l'altoparlantino a carta e nel fare pulizie sono andati persi.

 

Opinioni?

mrgianfranco
Inserita:

Ciao!

10 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Opinioni?

 

10 ore fa, ALLUMY ha scritto:

E' economico

Mica tanto...visto la tecnologia di 35 anni fa, mi è capitato qualche volta anche nei bticino linea 2000 4+n che partisse l'altoparlante ...prova a sostituire solamente quello e vedi se dura, avevo fatto così ma giusto per non buttare tutto il kit nella spazzatura non ti so dire quanto ha durato la sostituzione, comunque nessuno si è lamentato negli anni!

NovellinoXX
Inserita: (modificato)
10 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Questo invece, con lo stesso problema, l'ho aperto e ho trovato l'altoparlantino con membrana di carta nera interrotto.

Ci sono anche altoparlantini con membrana in plastica adatti per ambienti umidi o all'aperto. 

Controlla se scorre corrente continua nell'altoparlante.

Modificato: da NovellinoXX

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...