Geko2010 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie whirlpool serie ADG4000. Improvvisamente da 2 giorni non si accende più. Ho smontato la scheda, codice 461972582641( anche se dentro è 46197262782 REV C) ed ho visto che l'integrato era praticamente esploso(vedi foto A). L'ho cambiato ma ancora non dava cenni di vita... Cercando qua e la sul web ho letto che le due cose che si rompono più spesso sono l'integrato e una resistenza e difatti mi sono accorto che una delle 2 resistenze era interrotta(quella verde foto ed ho cambiato anche quella, ma come ho ricollegato la tensione è esplosa nuovamente(foto C). Io ho una conoscenza veramente scolastica del'elettronica quindi sinceramente non so che altro fare. Ho cercato schede nuove o usate in rete ma questo codice non appare proprio nelle ricerche anche se esteticamente ci sono diverse schede simili. Avete possibilità di aiutarmi? Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Nulla vieta che il cip è in corto lo stesso . questi componenti bisogna comprarli su siti conosciuti .
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Mi sbaglierò, ma quella scheda ha subito diversi traumi. Si è bagnata? Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Geko2010 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa L'integrato l'ho acquistato da un fornitore fisico molto quotato
Geko2010 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa La scheda non si è bagnata. Quattro anni fa le ho ripassato le saldature perché i programmi non lavoravano bene e probabilmente il lavoro che ho fatto non è bello da vedere ( ho avuto difficoltà anche per via di quel velo di protezione marroncino) ma è stato funzionale
Messaggi consigliati