Leone2285 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Una cosa non ho capito, i quattro condomini che sono usciti hanno il loro contatore a valle del contatore condominiale?
Joesatriani Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 3 ore fa, Leone2285 ha scritto: A proposito di perdite occulte, consiglierei sempre a tutti di controllare il contatore. Lo scorso anno nel mio paese ad una signora che abita da sola e arrivata una bolletta da quasi 10000€. Vi era una perdita infima che non lasciava traccie perché aveva trovato una via di fuga. Si aggiunge il fatto che il gestore per risparmiare non fa più frequenti letture e fa pagare sui consumi stimati. Una volta fatta la lettura vera dopo qualche anno è arrivata la sorpresa. Nessuna legge poi ti salva, unica possibilità è un pagamento rateizzato. Quei contalitri pur essendo precisi possono far sorgere inconvenienti. Non sono sigillati e credo che ai fini legali non valgono niente. Secondo me conviene trovare un accordo amichevole altrimenti meglio che ognuno abbia il suo contatore. Io mi faccio una domanda: se dei 6 condomini iniziali 4 ne sono usciti fuori un motivo deve esserci? Evidentemente qualcuno, avendo un regolamento a favore, faceva il furbo. semplicemente hanno demolito l'appartamento e rifatto da zero e a quel punto si sono staccati dal contatore condominiale...avrei fatto la stessa cosa pure io! 3 ore fa, Leone2285 ha scritto: Una cosa non ho capito, i quattro condomini che sono usciti hanno il loro contatore a valle del contatore condominiale? hanno il "loro" contatore e hanno fatto un nuovo allacciamento alla rete idrica. 3 ore fa, Leone2285 ha scritto: Scusami @fasteagle ma stavo scrivendo mentre hai pubblicato il post. Ad oggi dici di aver pagato più di una famiglia di 6 persone e tu se solo è dici che spesso non ci sei. Siccome quel contatore riserva dei vantaggi io credo sia un compromesso vantaggioso per entrambi se tu paghi un quarto del consumo totale. Sarebbe una sorta di regime forfettario. Tuttavia capisco anche che sarà difficile convincere la controparte a rinunciare ai vantaggi avuti sino a oggi. non ho capito..che vantaggio avrei io? io consumo 20 euro di acqua e ne pago 60...che vantaggio ho?
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 3 ore fa, Joesatriani ha scritto: per prima cosa non c'e' amministratore Eh, non l'avevi detto però, avevi scritto questo: 19 ore fa, Joesatriani ha scritto: l'assemblea composta solo da noi due 10 anni fa si era conclusa significa che è stata l'ultima assemblea e poi siete andati avanti senza amministratore?
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 52 minuti fa, Joesatriani ha scritto: hanno il "loro" contatore e hanno fatto un nuovo allacciamento alla rete idrica. ok. Secondo me se il vicino non mostra un minimo di ragionevolezza è meglio pagare una volta e farsi l'allaccio come gli altri condomini. Poi il furbetto vedrà quanto pagherà. Non so la vostra particolare situazione ma non credo che per farsi mettere un contatore bisogna demolire casa. Modificato: 3 ore fa da Leone2285
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 43 minuti fa, Leone2285 ha scritto: per farsi mettere un contatore bisogna demolire casa. Se i tubi arrivano da tutte le parti poco ci manca, eh? Pavimenti, muri, svuotare tutto, ritinteggiare (piuttosto cambio casa 😆) Ma dalla caldaia, oltre al tubo che arriva dalla fornitura, partono solo i tubi per la sanitaria+riscaldamento o c'è anche la fredda?
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Joesatriani ha scritto: non ho capito..che vantaggio avrei io? io consumo 20 euro di acqua e ne pago 60...che vantaggio ho? Il vantaggio sarebbe quello di non toccare nulla. I lavori costano. Ad oggi per come dici tu se in un anno arrivano 1000€ di acqua e tu dici di pagare di piu significa che paghi più di 500€. Come dicevo io ne pagheresti 250€. Metti conto che il servizio idrico che paghiamo avrà una quota che non dipende dal numero di persone ma dal fatto di avere una utenza. Il fatto che tu spesso non ci sia secondo me all'altro vicino non interessa. Restando insieme avete una sola utenza.
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 31 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Se i tubi arrivano da tutte le parti poco ci manca, eh? Pavimenti, muri, svuotare tutto, ritinteggiare (piuttosto cambio casa 😆) A noi in casa entra un tubo dal quale si diramano gli altri. Credo e spero che anche @Joesatriani abbia un solo tubo.
Leone2285 Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa Non c'è un idraulico che possa valutare dove è possibile installare questi contalitri? A me pare strano non ci sia un punto di ingresso dal quale partono le altre diramazioni. Mica puoi metterti un contalitri per ogni tubo!
Messaggi consigliati