ADIDA Inserito: 6 agosto Segnala Inserito: 6 agosto Ciao a tutti, sto realizzando un'impianto sat che prevede 4 tv in modo da vedere i canali indipendentemente, ho pensato due soluzioni. La prima mettendo un LNB tipo UHD 404 NW Quad della hb digital e partire da con 4 cavi da 4 mm tipo cavo premiumx mini koaxial kabel e arrivare direttamente sulle tv, pero' esiste un problema nel corrugato da 20 4 cavi ci passano male , quindi pensavo la seconda soluzione . che prevede un LNB Unicable con partenza di un cavo da 7 mm e mettere uno splitter per Unicable tipo splitter SAT Unicable /JESS e da qui partire con i 4 cavi che vanno alle tv . Cosa mi consigliate ? Quale pensante che sia meglio ? A livello di attenuazione in db per voi quale sarebbe meglio?
snipermosin Inserita: 6 agosto Segnala Inserita: 6 agosto quanti metri ci sono dalla parabola alla tv piu' lontana?
patatino59 Inserita: 7 agosto Segnala Inserita: 7 agosto Sicuramente la soluzione SCR con cavo 7mm e partitore è la più indicata. L'unica controindicazione è che non è espandibile, per esempio nel caso ci sia un decoder che registra, con doppio tuner. Assolutamente da evitare i cavi da 4 mm Una tubazione da 20 non si usa più nemmeno per una presa, meglio cercare percorsi alternativi.
ALLUMY Inserita: 7 agosto Segnala Inserita: 7 agosto (modificato) 1 ora fa, patatino59 ha scritto: L'unica controindicazione è che non è espandibile, per esempio nel caso ci sia un decoder che registra, con doppio tuner. Dipende, se il decoder ha un solo ingresso certo che si può fare, ma se è uno come i vecchi my-sky con due ingressi (uno per vedere, l'altro per registrare) ma con sw non aggiornato, allora servirà un altra presa quindi un partitore non più da 4 ma da 6 uscite (una rimane inutilizzata) ma è un caso ormai raro. Oggi i ricevitori sat sono in generale SCR/dCSS quindi il problema non si pone (ma è sempre meglio verificare prima). Modificato: 7 agosto da ALLUMY
snipermosin Inserita: 7 agosto Segnala Inserita: 7 agosto 6 ore fa, patatino59 ha scritto: Assolutamente da evitare i cavi da 4 mm Una tubazione da 20 non si usa più nemmeno per una presa, meglio cercare percorsi alternativi. D'accordissimo. Meglio un buon 7 mm Per il resto: illuminatore dCss va bene anche con splitter e 4 uscite ai 4 decoder o tv in configurazione scr con 4 porte diverse, ovviamente.
ADIDA Inserita: 7 agosto Autore Segnala Inserita: 7 agosto Distanza parabola e tv piu lontana 30 Metri, quale LNB e quale splitter marca e modello mi consigliate ?
snipermosin Inserita: 8 agosto Segnala Inserita: 8 agosto 12 ore fa, ADIDA ha scritto: Distanza parabola e tv piu lontana 30 Metri, 30 mt con un 4 mm è un rischio di malfunzionamento. Da evitare 12 ore fa, ADIDA ha scritto: quale LNB e quale splitter marca e modello mi consigliate ? Quindi: un solo cavo da 7 (6,7 effettivi) di qualità tipo il Cavel DG113 o similare, che arriva ad uno splitter (partitore...divisore..) a 4 vie di un marchio affidabile come Fracarro, Offel, Emme Esse, Televes, Fagor, FTE.... purchè copra le frequenze sat (2300 MHz), ovvero tutti se sono di nuova generazione e non preistorici. LNB: stessi marchi elencati sopra; che sia SCR o DcSS poco importa
DavideDaSerra Inserita: 8 agosto Segnala Inserita: 8 agosto Come parabola non risparmiare sulla dimensione (almeno 80cm, ma anche da 90 se hai spazio). Più è grande più segnale raccoglie.
snipermosin Inserita: 8 agosto Segnala Inserita: 8 agosto 36 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Come parabola non risparmiare sulla dimensione (almeno 80cm, ma anche da 90 se hai spazio). Più è grande più segnale raccoglie. Ma soprattutto è piu' stabile in caso di maltempo
DavideDaSerra Inserita: 8 agosto Segnala Inserita: 8 agosto 28 minutes ago, snipermosin said: Ma soprattutto è piu' stabile in caso di maltempo Anche
ADIDA Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Buonasera a tutti allora faccio un'aggiornamento e ne approfitto per chiedere una dritta tecnica, ho installato la Parabola da 80 puntando HotBird montato sulla parabola un LNB Della Digiquest LNB dCSS con due porte Legagy sono entrato in casa con un cavo e l'ho collegato a uno Splitter 4-Way Splitter 5-2450 collegato le varie uscite e sulla tv ho impostato impostando il tipo di LNB impostando anche la prima porta UB1 fatto la scansione non si vedeva nulla , allora ho tolto lo Splitter e collegato il cavo direwtto da''lnb al tv , fatto scansione e i canali arrivavano, ho fatto una ricerca e mi dice che lo splitter non va bene non compatibile con l'LNB DCSS . Vi Risulta ? Altro problema La Tv e' un Samsung QE65Q7F5AU con decoder incorporato,nella scansione dei canali sat arrivano rai1 2 e 3 ma non mediaset chiedendo mi dicono che ci vuole una scheda perche sono criptati . Allora chiedo e' vero ? che scheda ci vuole ? .
snipermosin Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 44 minuti fa, ADIDA ha scritto: mi dice che lo splitter non va bene non compatibile con l'LNB DCSS . Vi Risulta ? E' un comune splitter con passaggio di corrente dalle porte verso l'ingresso e frequenza tv e sat, deve funzionare. Piuttosto, ci dici che impostazioni hai dato alle 4 tv? Probabilmente non hai selezionato le UB (user band) differenti per ogni tv. devono essere tutte 4 diverse. Modificato: 2 ore fa da snipermosin
ADIDA Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) per ora vi e' collegata solo la samsung 65 la tv ha il decoder incorporato Modificato: 1 ora fa da ADIDA
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 16 minuti fa, ADIDA ha scritto: per ora vi e' collegata solo la samsung 65 Ho capito, ma tornando al tuo problema, non ricordi che settaggi avevi dato alle 4 tv? Altrimenti come potremmo aiutarti?
ADIDA Inserita: 54 minuti fa Autore Segnala Inserita: 54 minuti fa per ora vi e' collegata solo la samsung 65 Mod QE65Q7F5AU sulla porta ub1 ho dato 1210
ALLUMY Inserita: 48 minuti fa Segnala Inserita: 48 minuti fa Con quel settaggio vedi i canali solo senza lo splitter?
ADIDA Inserita: 22 minuti fa Autore Segnala Inserita: 22 minuti fa esatto se collego lo splitter tenendo conto che su 4 uscite solo una e' collegato il samsung 65 mentre le 3 uscite vanno a delle prese libere non collegate 2 ore fa, snipermosin ha scritto: E' un comune splitter con passaggio di corrente dalle porte verso l'ingresso e frequenza tv e sat, deve funzionare. Piuttosto, ci dici che impostazioni hai dato alle 4 tv? Probabilmente non hai selezionato le UB (user band) differenti per ogni tv. devono essere tutte 4 diverse. ma secondo te con un LNB dCSS unicable questo splitter riesce a gestire ?
Messaggi consigliati