alexandro80 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto a chi è più esperto di me. Avrei progettato una scheda di alimentazione di potenza per servocomandi per aerei Rc che si interfaccia tra una Board con potenza ridotto in sucita per aumentare gli ampere disponibili per i servi del modello. Sono riuscito a scrivere una descrizione e a buttare giù uno schema grazie ad un amico ma ora sono al punto di dover disegnare la scheda nuda con le varie piste ed i fori per i componenti. Qualcuno è in grado di farlo, anche sotto compenso. Vi allego due immagini 1. Dimensioni PCB Dimensioni obiettivo: 70 x 40 mm (ottimizzabili ±2 mm). FR4 1,6 mm, rame 2 oz, 2 layer. Angoli R4. 4 fori M3. 2. Alimentazione J1 XT60 POWER IN e J2 XT60 POWER OUT sul bordo superiore, affiancati. TP+ e TP- tra i due XT60 con serigrafia CURRENT TEST. C1=1000uF Low ESR 16V e C2=100nF in parallelo all'alimentazione. LED POWER con R=680Ω. 3. Connettori BOARD IN: 8 header verticali 3 pin (S-X-G), passo 2,54 mm; pin centrale non connesso. SERVO OUTPUT: 8 header verticali (S-+-G), passo 2,54 mm. Canali CH1...CH8. 4. Routing richiesto Piano GND su TOP e BOTTOM. GND board e GND UBEC unificati. Barra positiva dedicata larga 5,5 mm minimo oppure poligono equivalente. Segnali PWM con piste 0,30-0,40 mm separate dalle piste di potenza. Nessun componente in serie alla linea positiva. 5. Posizionamento XT60 nella parte alta. Logo e scritte tra i due XT60. Sotto: CURRENT TEST, LED e condensatore. Due colonne inferiori: BOARD IN a sinistra, SERVO OUTPUT a destra. 6. Serigrafia CorePower 8 / Servo Power Distribution Interface / PB8-HV Rev.1.0. Diciture: POWER IN, POWER OUT, BOARD IN, SERVO OUTPUT, CURRENT TEST, CH1...CH8. 7.
Ctec Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Io potrei farlo, usando Kicad, e senza compenso (non si potrebbe neppure su questo Forum, occhio alle regole). Ma non ho ben capito. Quelle "foto" non sono quindi vere, cioè non esiste lo stampato. Ma uno schema elettrico anche a mano? Perché altrimenti va creato pure quello da dare in pasto al programma di sbroglio. Che formato di output sarebbe necessario? Gerber? Nativo Kicad (per esempio JLCPCB li prende direttamente dai file Kicad).
alexandro80 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, Ctec ha scritto: Io potrei farlo, usando Kicad, e senza compenso (non si potrebbe neppure su questo Forum, occhio alle regole). Ma non ho ben capito. Quelle "foto" non sono quindi vere, cioè non esiste lo stampato. Ma uno schema elettrico anche a mano? Perché altrimenti va creato pure quello da dare in pasto al programma di sbroglio. Che formato di output sarebbe necessario? Gerber? Nativo Kicad (per esempio JLCPCB li prende direttamente dai file Kicad). Ciao, io ho necessità di avere il disegno in un formato che possa essere gestito da chi realizza i circuiti perchè io non posso farlo. Quello che vedi è una immagine che è stata generata dalla AI con tutte le informazioni che ho inserito (componenti, piste, servo pin ecc. Le misure che vedi nelle immagini sono quelle che abbiamo calcolato con l'AI tenendo conto dei componenti. Non ho nessun disegno reale in mano...
Ctec Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Puoi fargli generare lo schema di ciò? Io sono abituato a fare le schede da solo... Altro che Chat-GPT... Dallo schema, con le specifiche, si può ricavare lo stampato, o meglio tutti i "disegni" che servono per produrlo. Io di solito non mi servo in Italia (troppo cari), e uso JLCPCB, prezzi buoni e qualità piuttosto alta. Una domanda, importante per alcune caratteristiche da implementare nello stampato: sarà saldato a mano o a macchina (saldatura ad onda)? Se poi sei interessato ad andare avanti, mandami un messaggio personale, magari, così non si stressa il forum
alexandro80 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Ctec ha scritto: Io potrei farlo, usando Kicad, e senza compenso (non si potrebbe neppure su questo Forum, occhio alle regole). Ma non ho ben capito. Quelle "foto" non sono quindi vere, cioè non esiste lo stampato. Ma uno schema elettrico anche a mano? Perché altrimenti va creato pure quello da dare in pasto al programma di sbroglio. Che formato di output sarebbe necessario? Gerber? Nativo Kicad (per esempio JLCPCB li prende direttamente dai file Kicad). Ciao, io ho necessità di avere il disegno in un formato che possa essere gestito da chi realizza i circuiti perchè io non posso farlo. Quello che vedi è una immagine che è stata generata dalla AI con tutte le informazioni che ho inserito (componenti, piste, servo pin ecc. Le misure che vedi nelle immagini sono quelle che abbiamo calcolato con l'AI tenendo conto dei componenti. Non ho nessun disegno reale in mano...
Messaggi consigliati