robi1 Inserito: venerdì alle 10:04 Segnala Inserito: venerdì alle 10:04 (modificato) Ciao a tutti ho acquistato elvox come sostituto dell’urmet perché non riuscivo più ad aprire il cancelletto. Ho collegato tutto secondo lo schema che c’è sul manuale ma non c’è il morsetto per il cavetto CA e quando suonano dal cancelletto non si sente suonare. Come posso risolvere? grazie ps inoltre il morsetto 6 su urmet, nella tabella del manuale elvox è segnato 4 Modificato: venerdì alle 10:08 da robi1
robi1 Inserita: venerdì alle 18:47 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:47 Allego foto di come era collegato su urmet e come è collegato su elvox. Si vede il cavo che si urmet era collegato al morsetto ca e adesso non è collegato perché non c’è posto.
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 20:40 Segnala Inserita: venerdì alle 20:40 Ciao robi1, il morsetto CA diventa il morsetto 6 dell'Elvox, mentre il morsetto 9 diventa il 7 del 887U. Inoltre devi spostare il jumper CN5 su E, perché il vecchio Urmet ha la chiamata Elettronica, per questo non suona. Facci sapere i risultati Ciao robi1, il morsetto CA diventa il morsetto 6 dell'Elvox, mentre il morsetto 9 diventa il 7 del 887U. Inoltre devi spostare il jumper CN5 su E, perché il vecchio Urmet ha la chiamata Elettronica, per questo non suona. Facci sapere i risultati
robi1 Inserita: venerdì alle 20:49 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 20:49 Grazie ROBY 73, il morsetto 9 l’ho collegato giusto al 7 dell’elvox. Il cavo CA che era collegato sull’urmet devo collegarlo al 6 dell’elvox insieme a quelli che ho già collegato?
robi1 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa (modificato) Eccomi, ho collegato per prima cosa il cavo CA insieme ai cavi che erano collegati al morsetto 6 ma non suonava. Ho tolto i cavi del morsetto 6 e ho lasciato solo il cavo CA e adesso funziona, suona! Cosa devo fare con i due cavi che ho tolto dal 6? Li nastro e li lascio scollegati? Non so cosa sono. Con il vecchio urmet quando si suonava dal citofono sul cancelletto, si sentiva nell’altoparlante il suono anche su quel citofono, ora non si sente più. Va bene cosi? Ho dimenticato di dire che ho 3 citofoni in casa. Grazie mille!! metto foto: Modificato: 19 ore fa da robi1
ROBY 73 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 14 ore fa, robi1 ha scritto: ho collegato per prima cosa il cavo CA insieme ai cavi che erano collegati al morsetto 6 ma non suonava. Ho tolto i cavi del morsetto 6 e ho lasciato solo il cavo CA e adesso funziona, suona! Di quali cavi parli? Nella prima foto che hai postato del vecchio citofono Urmet, nel morsetto CA si vede solo il filo verde, quindi quali altri fili intendi? Mentre nel morsetto 6 dell'Urmet che è il comune della fonica, vedo solo un filo bianco e un ponte che andava al morsetto 10 (tra l'altro inutile, visto che c'era già il ponte interno al citofono stesso) che fa il comune per l'apertura del cancello 14 ore fa, robi1 ha scritto: Con il vecchio urmet quando si suonava dal citofono sul cancelletto, si sentiva nell’altoparlante il suono anche su quel citofono, ora non si sente più. Va bene cosi? Ripeto, non so di quali fili parli, magari segnali in qualche modo. Comunque, mi sembra che tu abbia spostato il jumper CN5 su E, e continui a non sentire il campanello? Ah, (considera che è solo un fatto estetico per un buon cablaggio, anche se poi una volta chiuso non si vede più nulla), ma per favore taglia quell'obbrobrio delle punte di rame in più che sporgono dai morsetti in modo che sotto ai morsetti stessi si vedano solo le guaine isolanti Modificato: 5 ore fa da ROBY 73
robi1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Dunque, ho spostato il jumper cn5 su E. Il cavo con il ponte che ho segnato in nero erano i cavi del morsetto 6 del vecchio urmet che avevo collegato al morsetto 6 dell’elvox. Insieme a questi cavi ho collegato il CA come mi hai scritto, che ho segnato in rosso, e non succedeva niente quando suonavo dal citofono al cancello. Ho poi tolto i due cavi segnati in nero e ho lasciato solo il CA e ora si sente quando suono dal cancelletto, ma ora non so cosa fare dei due cavi che ho scollegato, cioè quelli segnato in nero. Spero di essermi spiegato.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, robi1 ha scritto: ..........ma ora non so cosa fare dei due cavi che ho scollegato, cioè quelli segnato in nero. Assolutamente niente, è solo un ponte che non serviva prima e non serve nemmeno adesso, puoi pure cestinarlo quel pezzo di filo. Anche perché mi sembra di aver capito che adesso funziona tutto correttamente, giusto?
Messaggi consigliati