grogiu Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per installare un videocitofono easy kit della biticino. Nel mio cortile hanno fatto funzionare il cancello di entrata con dei pulsanti wifi, io vorrei se possibile, collegare il pulsante dedicato del videocitofono, ma se questo non ha un contatto di uscita puro c'e un'altra possibilità di poter fare un collegamento visto che l'elettro serratura è già alimentata a 12 volt? Se potessi usare un relè come potrei collegarlo? Grazie mille e buona giornata.
ROBY 73 Inserita: 49 minuti fa Segnala Inserita: 49 minuti fa Ciao grogiu, 6 ore fa, grogiu ha scritto: .........Se potessi usare un relè come potrei collegarlo? Così, ti serve un trasformatore qualsiasi da 30-40VA - 230/12VAC (che mi sembra tu abbia già) e un relè monostabile a 2 scambi tipo un Finder 40.52.8.012 con il relativo zoccolo 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf da collegare così: In pratica porti i fili della serratura ai morsetti COM-COM del relè (anzi dello zoccolo naturalmente), i due fili L+ e L- che escono dal posto esterno BTicino li colleghi ai morsetti NC-NC del relè ed i fili che escono dal trasformatore li colleghi ai morsetti NO-NO dello zoccolo. Poi la bobina del relè A1-A2 la colleghi direttamente all'uscita 12V del trasformatore interponendo il pulsante aggiuntivo come nello schema (altrimenti rimarrà sempre eccitata). Non badare tanto alla disposizione dei fili, considera lettere e numeri descritti e non badare nemmeno alla polarità perché tanto sei in Corrente alternata e problemi di questo tipo non ce ne sono.
Messaggi consigliati