merlino64 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Buona serata a tutti,ho questo deumidificatore a cui è partita la scheda
merlino64 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) prima di rottamarlo ,pensavo,se io scollego completamente tutto il cablaggio originale e metto un normale interruttore 0 tutto spento e 1 collego il compressore e la ventola si puo'fare secondo voi e\o eventualmente che problematiche potrebbero verificarsi? in caso postivo avrei poi qualche domanda in merito sui collegamennti della ventola, grazie. il compressore l'ho provato e sembra funzionare perfettamente Modificato: 18 ore fa da merlino64
giorgio17 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Da un pezzo di cavo non si può capire uno schema elettrico,qualche informazione in più non guasterebbe.Marca e tipo forse si potrebbe trovare lo schema elettrico.
merlino64 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 13 ore fa, merlino64 ha scritto: se io scollego completamente tutto il cablaggio originale e metto un normale interruttore 0 tutto spento e 1 collego il compressore e la ventola si puo'fare secondo voi e\o eventualmente che problematiche potrebbero verificarsi? intanto grazie per l'interesse ma vorrei prima una risposta a questa domanda,poi dopo eventualmente valutare le altre considerazioni
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ma si, compressore parte e assieme a lui parte la ventola che come si vede attraversa sia l’evaporatore che il condensatore. Se parte sia il compressore che la ventola non c’è problema.
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa come vuoi fare te, vai rinunciare a qualche "funzione" e forse a qualche sicurezza
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Mi sembra di vedere la ventola con tre fili:probabile 2 velocità Sul circuito gas c'è qualche pressostato? Se dici che tipo di deumidificatore è si può risalire a qualche schema elettrico. Oppure fai come detto da Alessio e colleghi compressore e ventola e via. Problematiche che tutto può andare in vacca se non metti qualche sicurezza.
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La scheda probabilmente servirà ad avviare/fermare il compressore in funzione dell'umidità impostata (se esiste), gestire eventuali spie di segnalazione, fermare tutto se la vasca di raccolta è piena (sempre che esista), avviare/fermare la ventola. Avrà magari una protezione tipo fusibile o similare. Magari la ventola non è una 230V nel qualcaso amen... Però giusto per rompere un pò, poi ognuno la pensa a modo suo, quando chi risponde chiede delle informazioni di solito lo fa per mirare il consiglio e non per farsi i fatti di chi ha iniziato la discussione. Non credo di sbagliare a dire che rispondere fornendo più informazioni sia nell'interesse di tutti. Capisco anche che preso dalla "fretta" di sistemare si voglia arrivare a "quagliare", ma non è proprio un atteggiamento collaborativo..
Messaggi consigliati