Vai al contenuto

Installazione errata split: condizionatore attaccato al soffitto e foro errato nel muro (foto)

Messaggi consigliati

Inserita:
6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ecco, manco hanno quella scusante allora.

Ma tu li hai chiamati e detto che da libretto di installazione hai visto che quello non va bene?

Insomma dicci a che punto sei arrivato con i colloqui con loro.

Ho chiamata stamattina il responsabile. Che deve venire a vedere lavoro fatto settimana prossima. Gli ho detto che non accetto un lavoro fatto così.

Per il buco fatto per sbaglio mi devo preoccupare? Hanno chiuso con cemento e non so nemmeno se hanno chiuso bene.

Inserita:

ma la posizione, altezza a parte, l'hai scelta tu? gli hai detto di stare in angolo per fare meno canala possibile?

dal prezzo direi che hai fatto acquisto e installazione, almeno questa è una cosa buona. Sono installatori segnalati nel sito del produttore?

Alessio Menditto
Inserita:

Allora quando vieni ti consiglio di avere sottomano il manuale di installazione, leggi bene tutte le misure e le distanze degli split dalle pareti vicine, in modo di poter discutere di cose concrete.

Gli errori succedono a tutti, dici che così non può funzionare bene perché non è montato come da prescrizioni di fabbrica.

Inserita: (modificato)
9 ore fa, Joeyye1 ha scritto:

Durante i lavori, il tecnico ha iniziato a fare un foro a tazza nell'angolo sbagliato. Ha interrotto il lavoro a metà perché ha incontrato una parte di cemento pieno (credo un cordolo o una trave strutturale, il muro è in cemento armato

il muro può essere di cemento come certe case difatti non si vedono ferri 

"perché ha incontrato una parte di cemento" ecco quello e un pilastro sicuramente e difatti hanno smesso subito. 

per il montaggio obrobioso aspetto risposte come clik o reka anche se non giustificano 

Modificato: da alighi
Inserita: (modificato)

il buco della seconda foto è semplicemente troppo a sinistra o c'è una differenza tra le due pareti della casa o sono andati a prendere un punto più morbido dove forare

non è minimamente strutturale e semplicemente la parte finale della lastra della muratura

Modificato: da click0