Joeyye1 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ecco, manco hanno quella scusante allora. Ma tu li hai chiamati e detto che da libretto di installazione hai visto che quello non va bene? Insomma dicci a che punto sei arrivato con i colloqui con loro. Ho chiamata stamattina il responsabile. Che deve venire a vedere lavoro fatto settimana prossima. Gli ho detto che non accetto un lavoro fatto così. Per il buco fatto per sbaglio mi devo preoccupare? Hanno chiuso con cemento e non so nemmeno se hanno chiuso bene.
reka Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa ma la posizione, altezza a parte, l'hai scelta tu? gli hai detto di stare in angolo per fare meno canala possibile? dal prezzo direi che hai fatto acquisto e installazione, almeno questa è una cosa buona. Sono installatori segnalati nel sito del produttore?
Alessio Menditto Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Allora quando vieni ti consiglio di avere sottomano il manuale di installazione, leggi bene tutte le misure e le distanze degli split dalle pareti vicine, in modo di poter discutere di cose concrete. Gli errori succedono a tutti, dici che così non può funzionare bene perché non è montato come da prescrizioni di fabbrica.
alighi Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) 9 ore fa, Joeyye1 ha scritto: Durante i lavori, il tecnico ha iniziato a fare un foro a tazza nell'angolo sbagliato. Ha interrotto il lavoro a metà perché ha incontrato una parte di cemento pieno (credo un cordolo o una trave strutturale, il muro è in cemento armato il muro può essere di cemento come certe case difatti non si vedono ferri "perché ha incontrato una parte di cemento" ecco quello e un pilastro sicuramente e difatti hanno smesso subito. per il montaggio obrobioso aspetto risposte come clik o reka anche se non giustificano Modificato: 17 ore fa da alighi
click0 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) il buco della seconda foto è semplicemente troppo a sinistra o c'è una differenza tra le due pareti della casa o sono andati a prendere un punto più morbido dove forare non è minimamente strutturale e semplicemente la parte finale della lastra della muratura Modificato: 17 ore fa da click0
Marco Fornaciari Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) 6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Sicuramente, ma te è capitato un caso simile? Col mio lavoro, inciampare fallimenti di clienti e contestazioni, ovvero essere chiamato a verificare il lavoro degli altri era una cosa abbastanza abituale. Quando ci ho rimesso, di fatto io sono stato in buone fede (quindi co****ne), il fornitore di quanto non funzionava e altri sono spariti o/e si sono appellati che sui cantieri e i progetti loro non hanno competenza, sorvoliamo. Però su quelle applicazioni in quei contesti di fatto un perito di parte non lo trovi da nessua parte sul pianeta. Ho giusto recentemente rinunciato ad una consulenza, anche econimicamenete e deisamente valida, appunto perché il fabbricante lo Hw mi ha fregato una volta e adesso non si capisce più che cosa stia combinando (e non è uno dei blasonati), infatti chi sta facendo il lavoro (utente in proprio) stà avendo i problemi che gli avevo già preannunciato, pure nero su bianco. Modificato: 14 ore fa da Marco Fornaciari
Alessio Menditto Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 3 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Però su quelle applicazioni in quei contesti di fatto un perito di parte non lo trovi da nessua parte sul pianeta. Eh appunto.
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Un momento, non fraintendere, i periti non li trovi poiché quasi sempre si tratta di tecnologie specifiche e di nicchia, oppure propritarie e riservate, e dove di fatto il primo a capirci poco, cioè a non saper collegare il proceddo teorico testato in laboratorio, con l'impianto che lavora tonnellate o metri cubi al minuto, è proprio il tecnologo di stabilimento. Un esempio. In giro trovi tecnologi che considerano un difetto la tolleranza dell0 0,1% su termocoppie che devono gestire forni lavoranti a 900 °C, per loro 899 o 901 non va bene il processo non avviene! Con quei personaggi non ci ragioni, dato che non capiscono nulla di un bruciatore che non può avere portata 0,001 metri cubi al minuto. Loro con la fiammella o due resisetenze in laboratrio ci riescono. Se poi il tecnologo è pure il titolare o amministratore della ditta, auguri. Lì funziona solo un metodo: va bene allora smonto tutto e non mi paghi, però perdi la produzione e stai fermo un altro anno, allora cominciano a accettere che il controllo qualità conferma che il prodotto finito va bene, anche fin troppo.
Joeyye1 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 16 ore fa, reka ha scritto: ma la posizione, altezza a parte, l'hai scelta tu? gli hai detto di stare in angolo per fare meno canala possibile? dal prezzo direi che hai fatto acquisto e installazione, almeno questa è una cosa buona. Sono installatori segnalati nel sito del produttore? No, sul quale parete installare e stato deciso insieme, non ho assolutamente detto di stare in angolo per fare meno canali a. Ho acquistato da loro aria condizionata più installazione. Dicono di essere centro assistenza.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa se sono pure assistenza sono anche autolesionisti, uno split incastonato in quel modo fa perdere parecchio tempo in caso di intervento tecnico.
Alessio Menditto Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Io comunque ho un ipotesi, sempre per deontologia professionale, visto che non è che siamo solo bravi noi qui e fuori sono tutti incompetenti: i tecnici con quello split si sono trovati i ferri del cemento armato e non hanno trovato un passaggio più in basso (gli altri due li hanno montati bene, non penso sia un caso), solo che invece di dirlo hanno fatto finta di niente. Ora non è che voglio minimizzare, ma per i tubi basta semplicemente fare una prolunga più in basso, coperti da una canalina se non si vuole spaccare, resta l’incognita dello scarico che non sappiamo assolutamente come è messo, e non si può neppure andare contro pendenza. Purtroppo ci sono montaggi difficili, bisogna venirsi incontro, per quello sono così allergico alle cause civili, perché se i tecnici non riescono a fare altrimenti, non è neppure colpa loro. Se si può fare come ho detto con canaline esterne o, quale orrore!!, lo scarico di condensa in un secchio nel caso non si possa abbassare per via dei ferri, bisogna che il cliente ci vada incontro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora