Vai al contenuto

Collegare un decoder TivùSAT senza usare cavo coassiale

Messaggi consigliati

armageddon63
Inserito: (modificato)

Buongiorno.

Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare una discussione che riuscisse a darmi risposta al mio problema (se magari mi è sfuggita e mi si vuol fare dirottare su quella FAQ non ci sono problemi. Intanto espongo il mio di problema.

Vorrei poter vedere i canali provenienti dalla mia parabola ad un televisore SMART (Samsung) senza utilizzare il cavo coassiale per parabola in quanto non ho la possibilità di "stendere" tale cavo senza che si veda (si vedrebbe per 5 metri un cavo a penzoloni che non sarebbe esteticamente bello).

Ho provato a capire se prodotti come Lemorele Trasmettitore e Ricevitore oppure PWAYTEK Trasmettitore e ricevitore HDMI wireless con decodifica 4K, o ancora un Trasmettitore e ricevitore HDMI wireless, extender HDMI aggiornato 2025 60M, decodifica 4K ingresso 1080P uscita, Plug&Play HDM I wireless portatile potessero fare al caso mio.

Allego foto prodotti.

image.thumb.png.d569f4478b7d4bea5a3a8ee1e6963114.png

image.thumb.png.84aa208d09c77bbca1720dd0e155eec7.png

image.thumb.png.66d6d17f3bef822cdab7abead0950ae9.png

image.thumb.png.e4b15d73674869fce24fc23cc7a6f828.png

Grazie per l'attenzione.

Modificato: da armageddon63
Domenico Maschio
Inserita:

e l'alimentazione alla parabola come gliela dai ?

snipermosin
Inserita:
4 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Giusta considerazione 😁

Non puoi mettere una canalina per nascondere il cavo?

armageddon63
Inserita:

La parabola è già alimentata (se ho ben inteso la domanda)

9 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Giusta considerazione 😁

Non puoi mettere una canalina per nascondere il cavo?

Eh...purtroppo no. 😌

Inserita: (modificato)

Ciao Domenico, non so come funziona questo sistema. Io penso che @armageddon63 vuole mettere il decoder fin dove gli arriva il cavo e trasmettere via wireless il segnale alla tv. Però non so se questo sia possibile. 

PS Scusami armageddon63 abbiamo scritto contemporaneamente. 

Modificato: da Leone2285
armageddon63
Inserita:

Cerco di illustrare meglio la mia situazione.

Tanti anni fa installai la parabola (TeleSystem) per vedere i canali esteri (mia figlia doveva imparare meglio le lingue...🧐) e questi canali potevo vederli avendo sfruttato una calata parallela a quella della tv ( da antenna classica ) però questi canali esteri li vedevo solamente in un TV.

Poi è arrivata la digitalizzazione dei canali RAI e mi sono attrezzato (utilizzando sempre il vecchio TV) acquistando TivùSAT.

Ora mi sono acquistato una TV Smart e mi sono fatto rifare tutta l'antenna e installato i decoder per i nuovi canali digitali. In questi giorni poi mi son detto: "ma perché non posso vedere sempre nella nuova TV, anche i canali digitali che vedevo prima utilizzando sempre il decoder TivùSAT?"

Si lo posso fare ma prelevando con un cavo esterno visibile ad occhio nudo il segnale dal decoder e portarlo all'entrata SAT del nuovo TV. 

Per cui vi chiedevo se uno di quei prodotti postati in precedenza potevano fare al caso.

Spero di aver chiarito meglio la questione. Grazie

Inserita: (modificato)

Avevo risposto in un'altra discussione con lo stesso quesito ma non la trovo più.

Comunque cerca "ripetitore wireless HDMI + Telecomando IR", ma ti dico subito che non li ho mai testati (ho sempre portato i cavi dove servivano e con quelli mai avuto sorprese). Quello che hai postato non ha le sondine per rimandare al decoder i segnali IR del suo telecomando, quindi non serve a molto, a meno che il decoder sia nella stessa stanza.

Modificato: da ALLUMY