Jamie Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, rieccomi stavolta per la lavatrice di mia mamma che da qualche tempo ha preso a fare un rumore molto strano quando gira il cesto, un rumore come di strusciamento o trascinamento, lo fa sia quando gira piano nella funzione antipiega, sia quando fa la centrifuga, durante la quale il rumore sembra più "battente". E' venuto un tecnico, non so bene chi, che dopo averla ascoltata ha detto che c'è il cesto gira in modo eccentrico per la crociera lesionata e quindi c'è da cambiare crociera e cesto e non so che altro per una spesa che supera il valore dell'apparecchio (approssimativamente 7-800€!). Prima di cambiare lavatrice, vorrei sentire il vostro parere. Le registrazioni non sono granché e al momento non riesco a farne altre, ma forse danno già un'idea, la più significativa è quella della fase antipiega: https://jumpshare.com/s/r8Li7asu3eT7Q6LZeKJd https://jumpshare.com/s/nj4UO9apGMAB33DDyaEC Che dite, lavatrice nuova o si può fare qualcosa che convenga? Ricordo che qualche anno fa abbiamo cambiato gli ammortizzatori se non sbaglio. Grazie mille. NB: i link scadono dopo 24 h
borgo77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao se sei certo che non possa essersi infilato qualche ferretto tra vasca e cesto, il rumore conferma la diagnosi del tecnico poi sembrerebbero esserci anche i cuscinetti da rifare ripararla o meno dipende dalle condizioni generali della macchina e dalle ore di lavoro puoi sempre sentire il tecnico se ha in casa una vasca completa in buone condizioni
Jamie Inserita: 55 minuti fa Autore Segnala Inserita: 55 minuti fa 4 minuti fa, borgo77 ha scritto: Ciao se sei certo che non possa essersi infilato qualche ferretto tra vasca e cesto, il rumore conferma la diagnosi del tecnico poi sembrerebbero esserci anche i cuscinetti da rifare ripararla o meno dipende dalle condizioni generali della macchina e dalle ore di lavoro puoi sempre sentire il tecnico se ha in casa una vasca completa in buone condizioni Ciao, non posso essere certa del ferretto infilato ma ne dubito, è pur vero che chi può dirlo senza smontarla? Il tecnico comunque era proprio uno della Miele, e penso che se avesse avuto in casa una vasca usata l'avrebbe proposto. La lavatrice avrà circa 18-20 anni, esternamente sembra perfetta, ma mia mamma si lamenta da anni del fatto che dal tubo di scarico esce sempre melma maleodorante, però lei ha sempre usato detersivi liquidi, ahimé. Lavatrice nuova, allora? Se sì, cosa potreste consigliarmi, che deve andare in uso ad una signora di 80 anni che vive insieme ad una sola altra persona? Qualcosa di semplice ma robusto... Grazie
Messaggi consigliati