Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho ordinato il modulo WIFIKIT01 per unità interna SPG 350, doveva essere plug and play, ma non riesco a trovare lo spinotto, dovrebbe essere su un cavo libero, ma c'è un groviglio di cavi e non spunta, qualcuno lo ha già collegato?

Inserita: (modificato)
21 minuti fa, lostpeace ha scritto:

dovrebbe essere su un cavo libero, ma c'è un groviglio di cavi e non spunta,

una foto della parte elettrica, la sede dove si trova la morsettiera elettrica di connessione

Modificato: da click0
Inserita:

Appena apri lo sportellino della morsettiera se non è stato spostato lo dovresti vedere

• 3 weeks later...
lostpeace
Inserita:
Il 11/08/2026 alle 06:03 , giorgio17 ha scritto:

Appena apri lo sportellino della morsettiera se non è stato spostato lo dovresti vedere

ho svitato il ferma cavi morsettiera, effettivamente un cavo libero grigio c'è, ma non ha nessun terminale. Su vari forum dicono che attacco sta su scheda a destra,ma sul fondo,ho provato estrarla ma fuoriesce solo metà, non vorrei far danni. 

lostpeace
Inserita:
Il 10/08/2026 alle 21:42 , click0 ha scritto:

una foto della parte elettrica, la sede dove si trova la morsettiera elettrica di connessione

svitando ferma cavi,c'è un cavo grigio libero,ma non ha nessun terminale, mi hanno fregato?

Screenshot 2026-08-28 083703.png

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Ma da una foto del connettore del cavo, il corrispondente sulla scheda potrebbe essere quello in basso in seconda posizione: ma risulta già occupato.

Non è che per caso c'è già, ovvero è installata un'altra apperchiatura optional.

Magari una descrizione del funzionamento e una foto del vano dove ci sono i filtri è utile, spesso sono installati lì in un vano predisposto

I manuali dello split e del modulo WiFi cosa riportano?

Il cavo grigio potrebbe essere di un ingresso ed uscita per es:

- ingresso = finestra aperta

- uscita = richiesta intervento caldaia in riscaldamento per raggiunti limiti inferiori di funzionamento macchina.

Il tutto in funzione dei miei impianti Mitsubishi che paiono molto simili.

Modificato: da Marco Fornaciari
giorgio17
Inserita:

Questo è lo schema della scheda macchina interna,dovresti capire come si fa.

Di solito il cavo con connettore è dietro lo sportellino dei morsetti,se non cè o qualcuno lo ha spostato oppure il modulo è già installato.

Fai una foto macchina interna a sinistra della morsettiera tirando via i filtri aria.

Di solito nella scatola del modulo wifi ci sono le istruzioni per il montaggio.

37.jpg

Inserita:

Allenta il fermacavo e tira dalla parte bassa il I cavo viola/rosa verso di te