Vai al contenuto

Whirlpool ADG 953/1 S Come regolare durezza acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

ci hanno donato per la casa al mare questa vecchia lavastoviglie da incasso Whirlpool.

La lavastoviglie funziona ma consuma molto sale.

Purtroppo non ho trovato le istruzioni per la regolazione della durezza acqua che evidentemente, visto che manca un selettore meccanico, immagino si possa effettuare solo tramite tastiera.

Allego immagini

Qualche anima pia può aiutarmi?

Grazie

20260811_191141.jpg

20260810_162019.jpg

20260810_162028.jpg

Inserita:

Controlla prima se il tappo chiude bene. Poi si passa ad ispezionare il solenoide dell'addolcitore.

Inserita:

Ciccio molte grazie per la celere risposta. Il tappo chiude ma forse andrebbe sostituito l'o-ring, a trovarlo di quelle dimensioni. Nel senso che non è lento ma non sento particolare resistenza nel momento del bloccaggio.... Prima di controllare il solenoide magari cerco l'o-ring.

Ti ringrazio molto 

Inserita:

Speriamo che nel serbatoio dell'addolcitore non sia entrato del detersivo 🤞. Una pulizia la farei

Stefano Dalmo
Inserita:

Io penso che l’elettrovalvola della rigenerazione non chiuda più .

verificherei il suo stato  . Smontandola ovviamente e magari eliminando il sale nella sede di chiusura 

Inserita:

Grazie a tutti per i suggerimenti forniti. Provo prima a trovare una guarnizione nuova per il tappo, altrimenti andrà smontata la macchina, un libretto di servizio in italiano l'ho anche trovato, ma senza istruzioni operative, per cui ignoro anche la combinazione di tasti da seguire per programmare la durezza dell'acqua.

Grazie se ho novità vi aggiorno.

Inserita:

Sul sito di Whirlpool risulta disponibile il manuale utente di questa macchina, ma per motivi che ignoro non sono riuscito a scaricarlo. Forse non gli piace il browser che uso, oppure il sito è fatto da cani

18 minuti fa, giaguzzi ha scritto:

un libretto di servizio in italiano l'ho anche trovato

Potrebbe tornarti utile per eventualmente ispezionare l'elettrovalvola di rigenera