Vai al contenuto

Sostituzione antenna rotta o spostata causa temporale

Messaggi consigliati

sevenhouses
Inserito:

Salve a tutti,

Dal 17 luglio, giorno in cui c'è stato un fortissimo temporale a Landriano (PV), non vedo più i canali mediaset e sky, credo che si sia spostata o rotta una delle due antenne del mio impianto in foto.

Da ignorante sembrano delle vecchie antenne, e vorrei sostituirle, ma essendo ignorante in materia non so quale modello acquistare.

Potreste darmi un suggerimento?

Grazie in anticipo.

Giuseppe

antenna.jpeg

Leone2285
Inserita:

Probabilmente si sono solo spostate. 

snipermosin
Inserita:

E allora... Sky non lo vedi perchè la parabola è chiaramente "svenuta", infatti guarda verso il basso. 

Per i canali terrestri mediaset potrebbe trattarsi o di fuori puntamento oppure altri problemi causati da cavo logorato da vecchiaia.

Potresti dirci cosa c'è nel sottotetto? Da dove ricevi?

Inserita:

Quella non mi sembra una parabola per Sky ma di un operatore come Eolo o DiRete.

Le antenne viste in foto sembrano ancora integre, ma ovviamente non so se il vento le ha girate. E il centralino? Sarà ancora vivo?

Inserita:

Scusate, mi sono spiegato male io, per sky intendevo i canali del digitale terrestre, ossia sky tg24, La8 e Cielo.

La parabola l'ho ma non la uso.

Probabilmente si sono spostate, però l'ultima volta che sono salito sul tetto ho notato che l'antenna che punta a valcava è crepata, quindi spostandela rischierei di romperla del tutto, per questo una volta su vorrei sostituirla.