teco Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ho un condizionatore FUJITSU ASYG09LUCA che da 3/4gg mi sta facendo questo difetto appena lo accendo parte la ventola dello split interno alla massima velocità, il problema è che in questi giorni l'ho tenuto un po' acceso pensando fosse un problema temporaneo dato il molto caldo ma dopo poco si è bruciato il motore me ne sono procurato uno nuovo ma il problema è che fa la medesima cosa qualcuno ha già avuto un problema simile?
Nik-nak Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa QUI Puoi scaricarti il service manual del tuo condizionatore, dove sono presenti gli schemi elettrici delle schede elettroniche. A pagina 7, il connettore CN7 pilota la ventola dell' unità interna.Se la ventola è sempre al massimo, è possibile che il segnale PWM, generato dal microcontrollore IC1, che dovrebbe regolare la ventola, sia sempre al massimo. Potrebbe essere il transistor Q3 in corto. Se sei in grado di fare delle misure sulla scheda, con lo schema elettrico alla mano, puoi iniziare ad indagare.
Messaggi consigliati