Ciccio 27 Inserita: giovedì alle 05:26 Segnala Inserita: giovedì alle 05:26 Eh, ma disabilitare l'addolcitore è metterlo come se fosse in questo caso. Non dovrebbe rovinarsi lo stesso alla lunga? Vabbè che le Hotpoint con la funzione tabs inserita, un po' di sale ogni tanto lo prendono lo stesso...
UABC80 Inserita: giovedì alle 07:06 Segnala Inserita: giovedì alle 07:06 Mi sa che hai ragione, mi sa… E quindi il guasto va risolto. Ribadisco che al posto suo se ci fosse di mezzo la scheda e fossi soddisfatto della macchina, la farei riparare
jonny89 Inserita: 21 minuti fa Autore Segnala Inserita: 21 minuti fa Vi aggiorno sulle prove fatte. Sono riuscito ad aprire il cassetto in plastica che nasconde la scheda (inclinando la lavastoviglie altrimenti impossibile). Una volta aperto mi sono reso conto che ho fatto lavoro inutile perché il cablaggio della valvola di rigenerazione del sale non passa dalla porta ma esce dalla scheda e va alla valvola passando sul fondo quindi non può essere interrotto. Ho richiuso il tutto e me la tengo così, spero che nonostante il problema duri un bel po' di anni. Vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito che certamente potranno essere utili a chi come me decida di fare le verifiche per questa problematica sulle macchine Hotpoint. Alla prossima sostituzione dell'elettrodomestico vi chiederò consigli su quale marchio scegliere. Allego foto P.s.: nei lavaggi fatti la lampadina non si è mai accesa.
Messaggi consigliati