Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se è stato fatto in fai da te l'impianto non è così malvagio. A mio avviso, come ho già detto più volte, l'errore più madornale è stato nella scelta di quella pompa.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Almeno il pressostato e il manometro vanno sostenuti: se non ha staffe sue, basta un pezzo di tubo da 10 cm e un paio di collari, poi il tubo si regge da solo. Se hai modo di fare il tubo in rame è meglio, ma anche quello in naylon dura anni. Adesso sotto il vaso die espansione c'è un T dove è collegato il pressostato, il tubo lo colleghi lì, al posto del pressostato. Se fosse il T del pressostato, come pare dalla foto, lo sostituisci se non riesci a togliere solo la parte pressostato: attendto che potrebbe avere un filetto diverso dai soliti il pollici dei tubi. Per il pressostato ne va bene uno qualsiasi elettromeccanico con regolazione da 2 a 6 BAR: sono i più comuni. Quando monti il nuovo devi spurgare l'aria del tubo. Controlla la corrente del salvamotore, ma direi che se lo hanno messo sarà adeguato alla corrente assorbita dalla pompa. Se la porta di quel vano non ha fori di ventilazione in basso e alto, vedi di farceli e di proteggerli con un rete per zanzare, o metti un paio di grate per prese d'aria: almeno il vano resta asciutto. 22 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Se è stato fatto in fai da te l'impianto non è così malvagio. A mio avviso, come ho già detto più volte, l'errore più madornale è stato nella scelta di quella pompa. Oddio, non sono nativo idraulico, ma ho fatto di meglio. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
zio_mangrovia Inserita: 18 minuti fa Autore Segnala Inserita: 18 minuti fa 38 minutes ago, Marco Fornaciari said: Adesso sotto il vaso die espansione c'è un T dove è collegato il pressostato, il tubo lo colleghi lì, al posto del pressostato. Se fosse il T del pressostato, come pare dalla foto, lo sostituisci se non riesci a togliere solo la parte pressostato: attendto che potrebbe avere un filetto diverso dai soliti il pollici dei tubi. C'è un raccordo a quattro vie con i due stacchi da 1/4 " sia per manometro che pressostato. Per semplificarmi la vita nel caso del pressostato potrei staccarmi con un gomito maschio 1/4" a compressione + tubo rame + pressostato. Per il manometro invece potrei utilizzare un raccordo dritto maschio 1/4" a compressione + tubo rame + gomito a compressione + tubo + raccordo a compressione femmina da 1/4 + manomentro. 1 hour ago, Leone2285 said: Se è stato fatto in fai da te l'impianto non è così malvagio. A mio avviso, come ho già detto più volte, l'errore più madornale è stato nella scelta di quella pompa. Anche per me, stata presa a caso!
Messaggi consigliati