Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Angel1950
Inserito: (modificato)

Qualcubo ha 'sta lavatrice?

Appena acquistata. Nulla da dire: silenziosa e vibra poco o nulla.

Solo che io (sono single, mai più di 3 Kg per carico) aborro i cicli di 3 ore e scelgo da sempre il 60 minuti.

Sulla mia lavatrice, incredibilmente, con questo ciclo fa UN SOLO RISCIACQUO!

Oltretutto ci mette mezz' ora: scarica e cincischia per 5/6 minuti (sento che gira, ma non so a che fine), poi carica acqua, poi sciacqua per 10 minuti, poi scarica l' acqua, poi cincischia per altri 5/6 minuti  e infine centrifuga senza problemi.
Sono io che sono un vecchio dinosauro fermo ai 3 risciacqui con centrifuga dopo ciascun risciacquo o le lavatrici moderne sono cosi?????

Aggiungerei che aprendo lo sportello non c' è la minima traccia di schiuma residua, ma un risciacquo è UN risciacquo! Tecnologia moderna o elettronica fallata?

Modificato: da Angel1950
Inserita:

Si, è normale, per avere risciaqui aggiuntivi devi prendere lavatrici da 1000 euri ... con la storia del risparmio energetico .. al limite vedi se hai programmi extra che possono eseguire solo riasciaquo

Ciccio 27
Inserita:

Comunque con questa somma di abitudini ti durerà pochi anni, perché partiranno ammortizzatori, crocera e cuscinetti.

A maggior ragione se usi detersivo liquido.

Angel1950
Inserita: (modificato)
1 ora fa, ficcio ha scritto:

Si, è normale, per avere risciaqui aggiuntivi devi prendere lavatrici da 1000 euri ... con la storia del risparmio energetico .. al limite vedi se hai programmi extra che possono eseguire solo riasciaquo

Si, ovvio, c' è il ciclo di solo risciacquo.
Mi chiedevo solo se mi hanno venduto una LBW 62 con elettronica fallata o se è normale un lavaggio così breve, almeno per il ciclo rapido, per gli altri non so.
Certo che il manuale dà un consumo per ciclo di 29 litri, che mi sembrano pochetti se comprendi anche tre risciacqui, così come mi sembrano pochetti anche per un minimo di sciacquatura decente.

La cosa più inspiegabile è che per fare questo ciclo di "cincischia + risciacquo" ci mette 30 minuti, quando il ciclo dei tre risciacqui "di una volta" ne dura 36... solo 6 di più. Non ha senso.

L' ideale sarebbe la risposta di uno che ha una LBW Smeg.

Modificato: da Angel1950
Angel1950
Inserita:
18 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Comunque con questa somma di abitudini ti durerà pochi anni, perché partiranno ammortizzatori, crocera e cuscinetti.

A maggior ragione se usi detersivo liquido.

Sono single, faccio un bucato alla settimana e uso solo polvere, tranne che per i jeans neri.
Non trovo il senso dei bucati da 3 ore delle lavatrici moderne. Li rifiuto per principio.

Marco Fornaciari
Inserita:

Non usare il ciclo breve, testane altri a vedi.

Se stai lì a seguire le classi energetiche i casi sono:

- spendi di più per lavare

- devi avere un gaurdaroba triplo di quello che hai

- indossi indumenti che credi puliti o/e con ancora residui di detersivo.

Oggi con la scusa delle classi energetiche, e altre menate psico-pubblicitarie, si l'elettrodomestico consuma meno (forse), ma solo se lo usi sempre al massimo delle sue prestazioni (i test così li fanno e così dicono le norme).

Io per lavare correttamente la biancheria da bagno e quella di cucina/pranzo, in due ho dovuto fare la settimana dei colori almeno simili per tutto, dato che alcuni insistono a macchiare anche al 50° lavaggio.

Quindi della classe energetica non so che farmene e manco la prendo in considerazione.

E sorvoliamo sul lavaggi dei delicati o la lana: una tragedia.

...

Il vero problema delle lavatrici moderne con motore brushless, e che quel tipo di motore ha per sua natura necessità di avere una accelerazione angolare costante e ripetitiva, cosa che con calettamento diretto su un cestello di un lavatrice è impossibile.