lavaca Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno,ho un forno elettrico datato che collegato direttamente al magnetotermico tipo SIEMENS 5SU1356-7KK32 RCBO dopo 1 minuto dall'accensione salta, sicuramente una dispersione,ma se interpongo sempre al magnetotermico del quadro un altro magnetotermico tipo BTICINO BTDIN 60 823/25 , non salta più.Chiedevo solo se qualcuno sa spiegarmi il motivo,fermo restando le resistenze da sostituire, grazie.
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa interponi nel senso che li metti in serie prima del forno? ma parliamo di un forno domestico? sarebbe molto strano ma è possibile che il circuito di rilevamento del btdin compensi la limitata dispersione che legge il siemens l'ideale sarebbe fare delle misure con una pinza per dispersioni per capire cosa avviene. in ogni caso, se parliamo di un forno domestico, io rivedrei quelle protezioni
lavaca Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Grazie per la risposta.Si forno domestico ,avevo un differenziale che utilizzo per protezione ulteriore quando faccio lavori e ho voluto provare a metterlo per alimentare l'elettrodomestico e in uscita in una presa protetta dal Siemens.Una lieve dispersione della resistenza la leggo con il multimetro,ma non mi spiego perché in quel modo non salta.
Messaggi consigliati