idsoca Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti e grazie per avermi accetato in questo forum. Ho da parecchi anni una asciugatrice SMEG DHT73LIT e da un pò non funziona praticamente più. Lavastoviglie e asciugatrice sono in un piano sotterraneo dove da oltre un anno abbiamo una grossa infiltrazione di umidità dal sottosuolo della quale non troviamo la causa. L'asciugatrice è stata portata e riparare ed è stato sostituito il sensore di umidità. Quando è tornata ha funzionato per un paio di settimana poi ha ricominciato a fare i capricci. Spesso non parte, oppure se parte funziona per un pò e poi basta. Avevo letto che provando a puntare un phon verso la pulsantiera, poteva funzionare ed effettivamente sembra funzionare, ma appena spengo il phon, si blocca. La mia domanda è: se acquisto una nuova asciugatrice, posso avere lo stesso problema? Ci sono modelli consigliati per queste problematiche? Grazie mille
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa ma il problema è l'umido nella pulsantiera? non hai provato con un cavetto riscaldante inserito dietro la plancia?
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 9 minuti fa, idsoca ha scritto: tornata ha funzionato per un paio di settimana poi ha ricominciato a fare i capricci. Spesso non parte, oppure se parte funziona per un pò e poi basta Descrivi cosa succede quando “poi basta”, es. non gira, oppure gira e non scalda …. se la vuoi sistemare!
Ciccio 27 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Io penserei a un deumidificatore, anche per salvare dalla corrosione la scocca dei due macchinari, oltre a possibili rogne su tutta l'elettronica.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Bhe, se l'unità sale dal pavimento di uno scantinato, ci sono due cause: 1- un tubo che passa sotto e perde, con un metal detector lo si cerca se non si sa dove passa, quindi lo si scollega dell'impianto tanto per conciare 2- si è alzata una eventuale falda sottostante, serve l'intervento di un esperto, anche rapidamente. Poi si valutano altre soluzioni aggiuntive. Il deumidificatore può andare bene se ad essere umida è l'aria circolante per via naturale, diversamente è un regalare denaro al fornitore di energia elettrica. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati