Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e grazie per avermi accetato in questo forum.

Ho da parecchi anni una asciugatrice SMEG DHT73LIT e da un pò non funziona praticamente più.

Lavastoviglie e asciugatrice sono in un piano sotterraneo dove da oltre un anno abbiamo una grossa infiltrazione di umidità dal sottosuolo della quale non troviamo la causa.

L'asciugatrice è stata portata e riparare ed è stato sostituito il sensore di umidità. Quando è tornata ha funzionato per un paio di settimana poi ha ricominciato a fare i capricci. Spesso non parte, oppure se parte funziona per un pò e poi basta. Avevo letto che provando a puntare un phon verso la pulsantiera, poteva funzionare ed effettivamente sembra funzionare, ma appena spengo il phon, si blocca.

La mia domanda è: se acquisto una nuova asciugatrice, posso avere lo stesso problema? Ci sono modelli consigliati per queste problematiche?

Grazie mille

Inserita:

ma il problema è l'umido nella pulsantiera?

non hai provato con un cavetto riscaldante inserito dietro la plancia?

Inserita:
9 minuti fa, idsoca ha scritto:

tornata ha funzionato per un paio di settimana poi ha ricominciato a fare i capricci. Spesso non parte, oppure se parte funziona per un pò e poi basta

Descrivi cosa succede quando “poi basta”, es. non gira, oppure gira e non scalda …. se la vuoi sistemare!

Ciccio 27
Inserita:

Io penserei a un deumidificatore, anche per salvare dalla corrosione la scocca dei due macchinari, oltre a possibili rogne su tutta l'elettronica.

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Bhe, se l'unità sale dal pavimento di uno scantinato, ci sono due cause:

1- un tubo che passa sotto e perde, con un metal detector lo si cerca se non si sa dove passa, quindi lo si scollega dell'impianto tanto per conciare

2- si è alzata una eventuale falda sottostante, serve l'intervento di un esperto, anche rapidamente.

Poi si valutano altre soluzioni aggiuntive.

Il deumidificatore può andare bene se ad essere umida è l'aria circolante per via naturale, diversamente è un regalare denaro al fornitore di energia elettrica.

Modificato: da Marco Fornaciari
Ciccio 27
Inserita:

Ma almeno si tampona... 🤷🏻‍♂️