Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho una lavatrice Beko WMY 81243 PTLMB3. Fino a qualche ora fa il problema era solo uno, quando provavo ad avviare un programma, la lavatrice andava subito in pausa e non partiva.

Pensando che potesse esserci dello sporco o un'incrostazione nella zona della chiusura dell'oblò, ho provato a pulire delicatamente. Ho usato un piccolo cacciavite solo superficialmente per rimuovere lo sporco, senza smontare nulla e senza inserirlo all'interno della serratura, solo nella parte esterna

Dopo questa operazione, però, il problema è peggiorato, anche se non so se le due cose siano effettivamente collegate.. appena accendo la lavatrice, le spie dei programmi lampeggiano continuamente e la lavatrice non risponde più ai comandi né si avvia.

Secondo voi cosa potrebbe essere e, soprattutto, pensate sia riparabile? Grazie mille a chi potrà darmi una mano.

IMG_9477.jpg

Inserita:

Per mostrare meglio il problema, allego anche un video in cui si vede cosa succede appena collego/accendo la lavatrice.

Inserita:

Ah, mi sa che è la scheda elettronica che va in protezione: probabilmnte ci sono alcuni condensatori esauriti. La lavatrice ha più di 10 anni, giusto?

Inserita:

Bisogna smontare e controllare alcune parti della scheda elettronica, 

sei in grado?