Sg186 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao, ho una lavatrice Beko WMY 81243 PTLMB3. Fino a qualche ora fa il problema era solo uno, quando provavo ad avviare un programma, la lavatrice andava subito in pausa e non partiva. Pensando che potesse esserci dello sporco o un'incrostazione nella zona della chiusura dell'oblò, ho provato a pulire delicatamente. Ho usato un piccolo cacciavite solo superficialmente per rimuovere lo sporco, senza smontare nulla e senza inserirlo all'interno della serratura, solo nella parte esterna Dopo questa operazione, però, il problema è peggiorato, anche se non so se le due cose siano effettivamente collegate.. appena accendo la lavatrice, le spie dei programmi lampeggiano continuamente e la lavatrice non risponde più ai comandi né si avvia. Secondo voi cosa potrebbe essere e, soprattutto, pensate sia riparabile? Grazie mille a chi potrà darmi una mano.
Sg186 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Per mostrare meglio il problema, allego anche un video in cui si vede cosa succede appena collego/accendo la lavatrice.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ah, mi sa che è la scheda elettronica che va in protezione: probabilmnte ci sono alcuni condensatori esauriti. La lavatrice ha più di 10 anni, giusto?
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Bisogna smontare e controllare alcune parti della scheda elettronica, sei in grado?
Lockeid Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Dal video si capisce che l'alimentatore della scheda elettronica si riavvia continuamente. Se hai dimestichezza con l'elettronica un tentativo di riparazione si può fare. In alternativa andrebbe sostituita la scheda. Saluti
Leone2285 Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa 2 ore fa, ALLUMY ha scritto: Ah, mi sa che è la scheda elettronica che va in protezione: probabilmnte ci sono alcuni condensatori esauriti. Mi ricorda le tv che accendono e spengono continuamente per una tensione non stabilizzata.
Messaggi consigliati