andreadeluca Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa OBuonasera amici, ho una scheda e relativo tastierino per il controllo A/C e ventole non funzionante. Di solito si accendeva schiacciando HI delle ventole e una volta acceso si poteva procedere azionando A/C per far partire il compressore. attualmente è tutto morto, nessun segno di vita. la tensione sulla morsettiera ho riscontrato 24v.
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Buonasera a te. Nella prima foto, che componente è quello in basso incollato al condensatore elettrolitico? Vedo che è indicato come ZNR1 e ce n'è un altro più sopra, ZNR2: sembrano a disco ma zener così non ne ho mai visti. E i due componenti in alto con i dissipatori? Prova anche a pulire i contatti del connettore di lato e a ricollegare il tutto. Modificato: 1 ora fa da ALLUMY
Leone2285 Inserita: 36 minuti fa Segnala Inserita: 36 minuti fa (modificato) 45 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Nella prima foto, che componente è quello in basso incollato al condensatore elettrolitico? Vedo che è indicato come ZNR1 e ce n'è un altro più sopra, ZNR2: sembrano a disco ma zener così non ne ho mai visti. Cercando in rete mi dice varistore. Per @andreadeluca: hai controllato la scatola fusibili. Mi risulta che se non partono le ventole il compressore non può partire perché potrebbe ghiacciare il radiatore. Modificato: 27 minuti fa da Leone2285
Messaggi consigliati