Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho questo tv SHARP LC-40LE814E da dicembre 2010 e ha sempre funzionato perfettamente fino ad ora. Appena acceso da freddo funziona bene ma poi tempo qualche minuto che si scalda e comincia ad accendersi e spegnersi autonomamente, in loop. Secondo voi è riparabile? Mi dispiacerebbe separarmente, è un eccellente tv Made in Japan della vecchia Sharp prima che diventasse cinese. Grazie

IMG_20260824_104932648_HDR.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

uno dei problemi tipici di quel telaio erano i fotoaccoppiatori sulla PS. Verifica anche le saldature sulla stessa scheda e azzera gli errori (lamp error) sul menu di servizio.Come si accede? Non me lo ricordo mai,occorre tenere premuti due o tre pulsanti sulla tastierina,cercalo in rete,è molto comune

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

uno dei problemi tipici di quel telaio erano i fotoaccoppiatori sulla PS. Verifica anche le saldature sulla stessa scheda e azzera gli errori (lamp error) sul menu di servizio.Come si accede? Non me lo ricordo mai,occorre tenere premuti due o tre pulsanti sulla tastierina,cercalo in rete,è molto comune

Ho attuato questa procedura per accedere alla mode K 

• spegnere il televisore dal pulsante power e tenere premuto per 5 secondi fin tanto che non fa un flash la v e togliere subito il dito
  • dopo premi VOL- insieme a INPUT e accendi tieni premuto fin tanto non viene fuori la K 
  • Poi devi premere VOL - e CH- ed entri nel menu 

Ma da lì non capisco come effettuare questo reset del lamp error... Comunque c'è scritto 0

Modificato: da Miky2147
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora non ci sono errori,meglio così. Puoi aiutarti con spray freezer per individuare il componente termosensibile