reka Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa ho questo vecchissimo ecoaspira, non è mai stato usato moltissimo però, il vapore va che è una meraviglia mentre l'aspirazione sembra morta. PErò credo che sia il collegamento al comando che non funziona, infatti la spia lampeggia sulla prima velocità come quando è in stand-by. siccome la lancia aveva il tubo che tendeva a staccarsi credo che sia possibile che si sia stirato il cavetto elettrico. nel manico c'è un micro che comanda il vapore e un pulsante che regola l'aspirazione progressivamente. Qualcuno sa come sono collegati? non riesco ad aprire la connessione alla macchina e al tester risultano collegati al pin 1 sia il micro che il pulsante mentre gli altri 4 pin non danno nulla. C'è dentro qualche schedina? per intenderci sto parlando di questo: dimenticavo, sia il micro che il pulsante rispondono bene al contatto
reka Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa sono riuscito ad aprrire la spina e il collegamento è: partenza micro/vapore -bianco - nero partenza pulsante asp -marrone - rosso arrivo pin1 rosso/nero arrivo pin3 bianco/marrone tra il nero e il rosso c'è continuità, tra il marrone e il bianco no! la cosa strana è che il vapore funziona.
reka Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa stavo pensando di tirare un cavetto volante per parallelare il bianco/marrone e provare
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il micro del vapore agisce direttamente sulla elettrovalvola. Non è strano che funziona visto che l'elettrodomestico può lavorare sia come solo vaporizzatore che come aspirapolvere. Quando premi il pulsante dell'aspirapolvere questo chiude il contatto? Se si, probabilmente c'è qualcosa che non va nella scheda che gestisce il motore o nel motore stesso. Se non erro premendo una volta l'aspirapolvere dovrebbe accendere e tenendo premuto si regola la velocità del motore in salita e discesa, una sorta di dimmer.
Messaggi consigliati