Giuseppe 9 Inserito: ieri dalle 06:27 Segnala Inserito: ieri dalle 06:27 Buona giornata, ho una lavatrice carica dall'alto Indesit BTW A61052 it. Dopo alcuni mesi di inutilizzo ieri l'ho ricollegata al tubo di carico acqua e aperto il rubinetto carica l'acqua senza fermarla anche a lavatrice spenta. Praticamente, aperto il rubinetto l'acqua entra anche a spina staccata. Prima dell'inutilizzo funzionava tutto bene. Cosa sarà successo? Grazie
michpao Inserita: ieri dalle 06:37 Segnala Inserita: ieri dalle 06:37 Sì é incantata una delle due elettrovalvole che consentono l’ingresso dell’acqua … Prova fare partire un programma, per vedere se dopo la prima fase di carico si richiudono, altrimenti dovrai sostituire il gruppo valvole.
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 08:27 Segnala Inserita: ieri dalle 08:27 Potresti anche tentare di picchiettarle, ma non garantisco la riuscita.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 09:40 Segnala Inserita: ieri dalle 09:40 Quando iniziano a dare questo problema , io sostituisco, non si può stare con il pensiero di trovare minimo il bagno allagato
Giuseppe 9 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Ancora grazie! Ho provato a picchiettare, ma niente. Quando avrò tempo proverò a cambiare io l'elettrovalvola,altrimenti chiamerò l'assistenza. Ciao
Giuseppe 9 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie Ciccio 27, il problema è che io non ne capisco niente, comunque se sabato ho tempo ci provo. Il pezzo da cambiare è attaccato a dove si avvita la gomma di carico acqua? Bisogna smontare lì, togliere quel pezzo? Ovviamente non voglio abusare, rispondimi e aiutami solo se puoi, ci mancherebbe....
Ciccio 27 Inserita: 22 minuti fa Segnala Inserita: 22 minuti fa Leva il pannello laterale (dalle viti posteriori e forse da un anteriore presente sotto lo zoccolo, se c'è) più vicino all'ingresso dell'acqua. All'interno troverai i quattro cavetti che le alimentano e i due tubi che vanno verso l'alto. Una volta staccati tutti, credo che basti ruotare tutto il blocco, oppure dall'esterno troverai una vite da svitare per staccare tutto il pezzo dal telaio.
Messaggi consigliati