Vai al contenuto

fonovaligia degli anni 50/60 monta un'unica valvola EF 184.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici ho erditato una fonovaligia risalente credo agli anni 50/60

Non avendo ancora a disposizione un disco 45 giri ne 78 ho fatto prova inserendo sulla griglia "pin 2 " un segnale di BF e sembrerebba che il segnale viene amplificato.

Ma la mia domanda riguarda il circuito, dove mi aspettavo che la funzione della placca fosse demandata al "Pin 7" invece qui è demandata al "Pin 6" che guardando il data della EF 184 risulta essere uno schermo . 

Chiedo gentilmente spiegazioni .

Allego lo schema del circuito

Nello disegno da me tracciatp il Pin 7 è collegato al pin 3 attraverso una saldatura al centro dello zoccolo

Grazie

mario ultimo da postare - Copia.png

NovellinoXX
Inserita: (modificato)
1 ora fa, beonardo ha scritto:

Nello disegno da me tracciatp

Ridisegna il circuito perché presenta diversi errori.

Il centro dello zoccolo generalmente viene usato come massa.

Modificato: da NovellinoXX
Livio Orsini
Inserita:

Secondo me hai rilevato male lo schema.

Ad esempio il piedino 6 è collegato alla metallizzazione che funge da schermo, messo a massa, ed il primario del trasformatore non può essere collegato a quel pin: deve essere collegato tra placca ed il positivo di anodica (tipicamente tra 300V e 400V).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...