Onorio81 Inserito: 56 minuti fa Segnala Inserito: 56 minuti fa Buongiorno a tutti. Recentemente il mio telecomando CAME432NA mi ha abbandonato pertanto ho (forse sbagliando) ordinato dei telecomandi su Amazon. Prima di tutto ho provato a clonare il segnale dal telecomando della mia compagna (trattasi di un telecomando universale rettangolare fornito di 4 trasti verticali acquistato presso un negozio) ma non ha funzionato. Ho pertanto provato a configurare i telecomandi direttamente dal cancello: ho smontato la plancia e ho trovato i tasti CH1 e CH2, tenendo premuto CH1 lampeggia ma premendo il il tasto del telecomando non ho nessuna reazione. Ora sono una fregatura i telecomandi acquistati on line o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie mille in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 39 minuti fa Segnala Inserita: 39 minuti fa Il radiocomando in oggetto è un banalissimo codice fisso a 433, quindi è semplicissimo da far apprendere ad un copiatore (se l'originale funziona) o alla ricevente montata sul motore. Alcuni radiocomandi copiatori (quello che presumibilmente comprato) nascono anche con la possibilità di generare codici, ma bisogna seguire una procedura indicata sul foglietto delle istruzioni. Tieni presente che, se inserisci un nuovo codice nella ricevente del cancello, tutti i radiocomandi abbinati in precedenza non funzioneranno più.
Onorio81 Inserita: 16 minuti fa Autore Segnala Inserita: 16 minuti fa Grazie per la risposta. Ho seguito la procedura per far apprendere, ma col telecomando "clone" che ho usato come "originale" (non avendone altri) non riesco a farlo funzionare. Qual è la procedura per far apprendere al telecomando il segnale direttamente dalla ricevente montata sul motore?
Messaggi consigliati