messimo Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Ciao a tutti, vorrei sostituire i miei relè 26.04, che comandano più luci da più punti, con dei relè silenziosi. E magari che si possano comandare con alexa. Esistono? Perché ho guardato i sonoff e mi sembra di capire che non c è ne uno che permette di accedere più lampadine in modo alternato da più punti, ma permette solo di fare accendi spegni in contemporanea di più lampadine. Grazie
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 20 minuti fa, messimo ha scritto: relè 26.04, che comandano più luci da più punti, 21 minuti fa, messimo ha scritto: sonoff e mi sembra di capire che non c è ne uno che permette di accedere più lampadine in modo alternato da più punti Ciao. Puoi spiegare meglio? Quanti punti e quante luci ci sono e come funzionava il sistema?
Marco Fornaciari Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Il relè finder 26.04 è un relè passo-passo con due contatti NO che alterna: - tutti aperti - chiuso solo contatto 1 - chiuso solo contatto 2 - chiusi entrambi i contatti - e via da capo Potrebbe essere questo https://sonoff.tech/it-it/products/sonoff-mini-duo-2-gang-matter-over-wifi-smart-switch-mini-2gs previo adeguata programmazione. Personalmente visto che il cablaggio è esattamente lo stesso, preferisco il Finder 26.04
messimo Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Buongiorno, lo schema è questo. Il problema principale è che vorrei eliminare il rumore del relè e metterne uno silenzioso. Eliminare la bobina va
ROBY 73 Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Ciao messimo, 21 ore fa, messimo ha scritto: vorrei sostituire i miei relè 26.04, che comandano più luci da più punti, con dei relè silenziosi. E magari che si possano comandare con alexa. Esistono? Con Alexa non saprei, forse Shelly potrebbe fare qualcosa, però se vuoi puoi vedere il VIMAR 03993. Attenzione che il comando sul pulsante deve esserci il neutro come da manuale: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401347A0_FI.114463.pdf Attenzione anche ai carichi / tipologia di lampadine, vedi la tabella.
Messaggi consigliati