antonietta.demartis Inserito: 30 agosto Segnala Inserito: 30 agosto Salve, vorrei porre un quesito; agendo col telecomando nelle varie modalità, l'unità interna fa solo ventilazione mentre dalla parte dell'unità esterna la ventola non gira e si sente un tichettio che smette dopo qualche minuto: il condensatore che sta vicino al compressore (tipo quelli da lavatrice 20 microfarad) misurato al capacimetro sembra normale. Grazie dei consigli che vorrete darmi.
giorgio17 Inserita: 30 agosto Segnala Inserita: 30 agosto Almeno dire che condizionatore è:marca,modello e più informazioni possibili senza toccare o smontare niente
alighi Inserita: 30 agosto Segnala Inserita: 30 agosto e il condensatore del ventolone? in genere é fatto cosi
antonietta.demartis Inserita: lunedì alle 16:53 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 16:53 E' un climatizzatore inverter 12000 btu della ariston mod. a-imw12-hn
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 16:58 Segnala Inserita: lunedì alle 16:58 (modificato) Quello non è inverter, è un on off. Modificato: lunedì alle 17:00 da Alessio Menditto
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 17:00 Segnala Inserita: lunedì alle 17:00 Ma tutti quei fili staccati cosa sono?
giorgio17 Inserita: lunedì alle 18:31 Segnala Inserita: lunedì alle 18:31 È meglio stare lontani da una macchina in quelle condizioni.Come al solito montaggio ineccepibile:staffe lunghe e macchina appoggiata al muro per facilitare la pulizia della batteria.
alighi Inserita: martedì alle 08:40 Segnala Inserita: martedì alle 08:40 sempre quello? hai mai provato a muovere il cursore sullo split
Alessio Menditto Inserita: martedì alle 09:16 Segnala Inserita: martedì alle 09:16 Ma io non ho ancora capito come fa a funzionare se ci sono i fili staccati.
Leone2285 Inserita: martedì alle 11:41 Segnala Inserita: martedì alle 11:41 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma io non ho ancora capito come fa a funzionare se ci sono i fili staccati. Forse li ha staccati per fare delle prove. Sta di fatto che quella macchina sono ormai anni che è ferma visto che si parla del 2022.
antonietta.demartis Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Devo fare ammenda sul fatto che sia un inverter; avendo la funzione "auto" che mantiene il condizionatore sulla temperatura preimpostata mi ha fatto credere ciò. La foto con i fili staccati si riferiscono a un precedente guasto (2022) che è stato riparato e dopo il quale il condizionatore ha ricominciato a funzionare; allego foto scattata stasera. Ho provato a muovere il cursore sullo split, ma non parte il compressore e non gira la ventola esterna, solo quella interna. Le foto sono del guasto precedente del 2022 che è stato risolto e dopo il quale la macchina ha ricominciato a funzionare fino all'inizio di quest'anno. Il punto, secondo me, è il tic-tac tipo un interruttore che voglia farla partire ma non riesce. Un'ultima cosa; non vorrei farvi perdere del tempo che per voi è prezioso, so bene che è vecchio e andrebbe rottamato e infatti se noi (ne io ne voi) non riusciamo a risolvere andrò a prenderne un altro ( ce ne sono per trecento euro e hanno pure l'inverter): avendo io la passione per l'elettronica, vorremmo rivederlo funzionare. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Penso si capisca che per noi è un piacere aiutare. Io però continuo a non capire i fili come sono messi, ma perché c’è quel filo che sale su? I collegamenti si devono fare solo sulla morsettiera, non ci devono essere altri fili che salgono non si sa dove.
Messaggi consigliati