zio_mangrovia Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, vorrei esercitarmi e comprare il necessario per la sostituzione di porte usb-c saldate direttamente su on board. Mi dicono amici che già lo fanno che occorre il flussante , tanta pratica wd una pistola ad aria calda, avete consigli sull'acquisto della pistola ?
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa per l'uso obbistico vanno bene anche le stazioni saldanti da 50euro con aria calda e saldatore. una fonte video utile è il canale di Sorin (electronic repair school), cerca i video dei huawei che spaccano tutti la usbc. come vedrai se si tratta solo di togliere mettere non c'è grosso problema ma se c'è anche una sola pista rotta ti servirà un microscopio.
3kek1 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) E invece ci sono problemi, io per esempio una micro USB che è piu facile ho rovinato piste, la prima che facevo, il fatto è che lo stagno anche non molto vecchio spesso fa schifo, quindi è d'obbligo inondare bene prima tutto di aggiunta nuovo stagno, se possibile si usa pure il "low melt solder", e c'è tanto altro da dire.. un canale YouTube di rfiermento molto piu di Sorin per la saldatura è NorthridgeFix Modificato: 2 ore fa da 3kek1
Messaggi consigliati