Vai al contenuto

Consiglio scelta climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho necessità di installare un climatizzatore di 12000 btu senza grosse pretese e sicuramente di prezzo contenuto. andrà installato in un soggiorno di circa 25 mq comunicante con la cucina di 9 mq tramite un'apertura senza porta di 1,20 mq. Ho visto su internet i seguenti modelli e essendo completamente ignorante in materia chiedo un vostro consiglio su quale scegliere o se ci sono alternative migliori fermo restando grosso modo il prezzo. Il clima sarà utilizzato prevalentemente in estate . Grazie per l'aiuto che potrete darmi. 

- Mitsubishi Climatizzatore 12000 Btu Inverter Monosplit Condizionatore con Pompa di Calore Classe A++/A+ (Unità Interna + Unità Esterna) - MSZ-DW35VF + MUZ-DW35VF | MSZ-DW €479
- Daikin Climatizzatore 12000 Btu Inverter Monosplit Condizionatore con Pompa di Calore Classe A++/A+ R32 (Unità Interna + Unità Esterna) - FTXC35D + RXC35D | Sensira New Evolution €442
- Argo Climatizzatore 12000 Btu Inverter Monosplit Condizionatore con Pompa di Calore Classe A+++ /A++ R32(Unità Interna+ Unità Esterna) - 398000918 + 398000919 | Deluxe € 317

Inserita:

In sintesi, sapendo che sono tutti prodotti di base delle rispettive marche, volevo capire se uno vale l'altro o se in ogni caso sarebbe sempre preferire un Mitsubishi o altra marca. Se ho sbagliato sezione mi scuso e cancello subito il post. Grazie 👋👋

giorgio17
Inserita:

Con quelle misure 25 più 9 mq una macchina da 12000 btu ( 3,5 kW) sei al  limite considerando che la cucina come minimo ha un figorifero che scalda e pensa a quando fai da mangiare

Inserita:
4 ore fa, giorgio17 ha scritto:

Con quelle misure 25 più 9 mq una macchina da 12000 btu ( 3,5 kW) sei al  limite considerando che la cucina come minimo ha un figorifero che scalda e pensa a quando fai da mangiare

Diciamo che cucinare cucino pochino 😁 mi interessa rinfrescare un po' la zona del soggiorno. Avevo contattato octopus per farlo installare e dopo sopralluogo mi avevano consigliato un 12.000. Ecco xchè mi sono orientata su quella potenza ..poi navigando e chiedendo ad un installatore ho visto che potevo risparmiare un bel po' rispetto al preventivo di octopus. Ma sono appunto in dubbio su quale clima scegliere (ripeto nessuna pretesa mi basta un base)