fabriaq Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Cari amici, acquisto spesso sui siti di prodotti cinesi e molte volte ho trovato nei prodotti una qualità inattesa per cui non ho nulla contro i prodotti cinesi, anzi, lo sappiamo bene che oramai anche molte case blasonate affidano la produzione a ditte cinesi. A volte però si prendono delle belle fregature come nel caso di questi relè che vi consiglio di evitare come la peste. Preciso che li ho acquistati per uso obbistico e non certo professionale. Dopo pochissimi cicli in alcuni casi i contatti non conducevano più, in altri la bobina si eccitava a random, a volte si a volte no. Insomma, per quanto economici possano essere sono soldi buttati. Non sto parlando di relè qualsiasi ma del tipo che vedete in foto.
Livio Orsini Inserita: 45 minuti fa Segnala Inserita: 45 minuti fa (modificato) 15 minuti fa, fabriaq ha scritto: in altri la bobina si eccitava a random, No questo non è possibile! La bobina per eccitarsi deve essere attraversata da una corrente che deve essere maggiore di una certa soglia; ovvero ai capi della bobina deve essere applicata una tensione >= del minimo previsto per quella bobina. Quindi se la bobina si eccita random è perchè una tensione vien applicata alla suddetta bobina; non è un guasto del relè. Altro ragionamento se sono i contatti che si chiudono spontaneamente. In questo caso significa che la molla antagonista è assente o ha perso la forza necessaria a mantenere aperti i contatti. Modificato: 43 minuti fa da Livio Orsini
fabriaq Inserita: 14 minuti fa Autore Segnala Inserita: 14 minuti fa 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: No questo non è possibile! La bobina per eccitarsi deve essere attraversata da una corrente che deve essere maggiore di una certa soglia; ovvero ai capi della bobina deve essere applicata una tensione >= del minimo previsto per quella bobina. Quindi se la bobina si eccita random è perchè una tensione vien applicata alla suddetta bobina; non è un guasto del relè. Altro ragionamento se sono i contatti che si chiudono spontaneamente. In questo caso significa che la molla antagonista è assente o ha perso la forza necessaria a mantenere aperti i contatti. Guarda Livio ho misurato con il tester, bobina sotto tensione, quella prevista, ed a volte si eccitava ed a volte no.
Messaggi consigliati