orsini_fabio Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve, problema su condizionatore trattore agricolo...si è rotto il pulsante di accensione A/C, semplice pulsante on/off, ovviamente non reperibile come ricambio poichè vendono il pannello completo alla modica cifra di 178 € ( + iva )... Ho in casa pulsante simile, ha illuminazione in più rispetto all'originale e dispone di varie configurazioni, di seguito il link Gebildet 2pcs 16mm Interruttori a Pulsante ad Aggancio Acciaio Inossidabile, 12V-24V 5A LED 1NO1NC SPDT ON Off Interruttore a Levetta Impermeabile con Spina a Filo (LED Blu) : Amazon.it: Auto e Moto Il pulsante originale agisce come semplice interruttore su un polo, che sia + che sia -...questo però, sfruttando una illuminazione non è che mi possa creare problemi ? Mi sapete dire se posso usarlo e, magari, come collegarlo ? Le istruzioni ci sono ma resta il dubbio di creare cortocircuiti...
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Non ho capito molto però devi stare attento allo spunto, a 12 volt gli ampere aumentano parecchio, dipende che linea chiude l’interruttore, cioè è un compressore alimentato a 12 o 24 volt, o l’interruttore aziona una frizione elettrica come sulle auto?
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Come detto da Alessio attento agli ampere, perché quell'interruttore supporta al max 5 A
orsini_fabio Inserita: 28 minuti fa Autore Segnala Inserita: 28 minuti fa Stesso compressore di un'auto, solo circuito più lungo, alimentazione 12 v, compressore con frizione Il vecchio interruttore ha la metà delle dimensioni di questo, non credo sia in grado di gestire più di 2/3 A, comunque comanda un relè e non il compressore direttamente
Alessio Menditto Inserita: 21 minuti fa Segnala Inserita: 21 minuti fa Allora direi non c’è problema, basta rispetti i collegamenti.
Messaggi consigliati