Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi ritrovo all'improvviso nella situazione che il ring audio, collegato al video citofono bticino modello 344652 che mi ha sempre funzionato, non riesce ad attivare l'apertura porta, è rimasta solo la funzione di chiamata e risposta da remoto che serve a ben poco. A nulla sono valse le richieste di assistenza, anzi mi hanno inviato anche un'unità sostitutiva ma niente.

Ho verificato i cavi e il cablaggio, resettato tutto e riconfigurato ma il test fallisce.

Può dipendere dall'impianto condominiale? Mi sembra strano che abbiano modificato qualcosa. 

Inserisco la foto del collegamento.

E' successo a qualcuno? 

20260905_135411.jpg

Inserita:

Quindi riepilogando il citofono apre il cancello in strada solo dai suoi tasti regolarmente, ma non piu dall'applicazione 

Maurizio Colombi
Inserita:

C'è un portone ed un cancello che si aprono separatamente?

C'è una sola pulsantiera esterna, o ce ne sono due?

Inserita:

Ci sono 2 pulsantiera esterne ma io uso solo quella esterna perche una interna è sempre aperta e se non sbaglio apro entrambe col citofono contemporaneamente

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Purtroppo, se ci sono due pulsantiere non importa quale tu usi abitualmente e se la porta è sempre aperta, il sistema è settato per inviare due informazioni diverse per aprire le due serrature che, fondamentalmente, sono diverse.

Lo vedo molto strano

13 ore fa, MikeC ha scritto:

che mi ha sempre funzionato

proprio perchè, se le pulsantiere sono due e per entrare devi suonare al cancello e risuonare alla porta, i comandi di apertura porta e di chiamata sono diversi ed il ring non li distingue.

Quindi, potresti tentare rifacendo una nuova associazione del prodotto utilizzando chiamata ed apriporta della porta o del cancello ed il sistema (una volta appreso tutti i dati) comanderà solo quella.
A meno che qualcuno non abbia variato, ultimamente, la configurazione del sistema citofonico.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Il fatto che appena installato il ring mi funzionava come è possibile? Non apriva la porta se non ricevevo prima la chiamata ma tutto sommato a me stava bene 

Inserita:

Aggiungo che la porta esterna è quella che mi serve e se provo a configurare ring sulla porta interna è come se non rilevante proprio il segnale e mi da errore p16 33 già in fase di configurazione e neanche mi arriva alla  verifica apertura