filigrana Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa un saluto al forum... la mia vicina ultraottantenne ha questa lavatrice fornitale dal figlio di seconda mano... la tastiera è costituita dai tasti centrali dei programmi e dai tasti laterali destri posti sotto il display delle varie opzioni di lavaggio... tutti i tasti sono di tipo touch e quelli centrali sono probabilmente in avaria perchè non è possibile selezionare un programma, nel senso che qualsiasi programma si scelga, si ode un "bip" e si imposta da solo il programma più in basso, quello veloce da 14 minuti a 20 gradi... non funziona bene nemmeno il tasto on-off, quello rosso in alto e una volta in cui volevo spegnere per annullare un programma ho dovuto fare 1/4 ora di tentativi... è uscito il tecnico autorizzato della hoover e ha sparato un preventivo di 480 eur, con quei soldi si comprano quasi 2 lavatrici economiche... dovendo rottamare la macchina, che tra l' altro è silenziosissima e seminuova, prima di darla al mio amico del ferrovecchio mi chiedevo se potevo tentare io qualche operazione di ripristino alla tastiera...il tecnico ha detto che quelle lavatrici hanno creato un sacco di problemi con le tastiere e anche sostituendole talvolta il problema si ripresentava... naturalmente, sempre che il problema sia la tastiera e non la scheda, che tentativi posso fare per ridare una terza vita a quella povera macchina?
Lockeid Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa E un difetto noto ma se la macchina è in buone condizioni ed il cruscotto risulta integro puoi sempre sostituire la scheda a tocco.(Forse 70/80€) Prima potresti provare a pulire i connettori che legano le 2 schede. Oltre questo, verificare che non ci sia ossido sui circuiti stampati. Saluti
Messaggi consigliati