Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei installare una schuko flat e una bipasso (bticino livinglight) in una scatola 503 con spazi risicati (è una scatola arancione dell'80/81 che mi sembra meno fonda di quelle odierne).

Ho in ingresso una terna di cavi da 2,5 e una coppia da 1,5; in uscita due terne da 2,5 - una per il clima e una a continuazione della linea forza - e una coppia da 1,5.

E vorrei usare la linea forza per alimentare le due prese. Mi pare di capire che mi tocca usare dei forbox per fare ingresso - schuko - cavallotto a bipasso - verso forbox - dal forbox al clima e alla continuazione. 5 in totale, ergo un sacco di spazio impegnato.

Devo rinunciare all'idea di mettere anche la schuko o c'è qualche via alternativa?

Inserita: (modificato)
10 ore fa, Marco_C_ ha scritto:

fare ingresso - schuko - cavallotto a bipasso - verso forbox - dal forbox al clima e alla continuazione ... 

...  facendo tutti questi "Entra - Esci" rischi di surriscaldare queste  2 Prese,

quando utilizzi i Carichi sulle Prese successive ! 

-

Casomai  :

ingresso direttamente al forbox 

- dal forbox esci verso le due Prese e tutte le altre diramazioni  . 

-

Esistono anche dei " Monoblocchi" per scatola 503 con 2 o addirittura 4 Prese P40,

(Shuko + Bipasso ) . 

-

Buona notte ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
patatino59
Inserita:

Riesci a ricavare spazio per i morsetti bucando il fondo della scatola ?

Inserita:

@piergius

Vero, non avevo pensato allo stress alle prese, grazie per avermelo fatto notare.

Quei monoblocchi li ho installati in altri tre punti di casa, ma per camera mia volevo tutto in coordinato.

@patatino59

Siamo su un muro portante di una casa di fine '800, meno lo tocco e meglio è 😅