robi1 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao a tutti. Ho una vecchia lampada a piantana quella che funzionavano con le lampade alogene da 150-200watt. Ho visto al tecnomat una lampadina led con consumo 8 watt. Ho sostituito la vecchia alogena con questa led ma dopo un po che è accesa inizia a sfarfallare. L’accensione avviene tramite un pedale con interruttore dimmerabile e quando lo spengo la lampadina led rimane accesa con una luce fioca. Come posso risolvere? grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa I dimmer per lampade alogene non vanno assolutamente d'accordo con le lampade LED. Dovrai toglierlo e rinunciare alla regolazione.
robi1 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie Maurizio Colombi, quindi taglio quello e metto interruttore normale?
Maurizio Colombi Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa 49 minuti fa, robi1 ha scritto: quindi taglio quello e metto interruttore normale? Mi sembra la soluzione più rapida ed economica. Se la piantana avesse un attacco E27 e sempre togliendo il regolatore esistente, potresti montare una stupidissima lampadina connessa che si regola, si accende, si spegne, cambia colore e quant'altro attraverso un telecomando o, addirittura, con comandi vocali. In tutta sincerità non so dirti se esistono simili "diavolerie" anche con attacco RS7.
robi1 Inserita: 22 minuti fa Autore Segnala Inserita: 22 minuti fa Grazie mille Maurizio Colombi, sì ha attacco RS7. Vado con interruttore normale.
Messaggi consigliati