Edoardo 007 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao ho un cancello doppia anta con due motori came, stamattina l'ho aperto per uscire e non si è più richiuso nonostante il lampeggiante si accende ma e sembra anche di accennare un piccolo spunto. Ho staccato le due ante per vedere se erano dure ma non lo sono. Cosa può essere? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Controlla lo stato delle fotocellule fai un ponte tra 2-C1 , sono adiacenti , vedi se si chiude , ma attenzione esclude le fotocellule . Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
Edoardo 007 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di pulirle. Se lo fosse sono da cambiare giusto? O può anche dipendere da altro?
Stefano Dalmo Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa Perché vuoi mettere il carro davanti ai buoi? Fai la verifica che ti ho chiesto e poi si vede .
MAURO-6402 Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa Ciao Edoardo 007 Stefano Dalmo ti ha indicato la prima prova da fare per escludere altri problemi. 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: fai un ponte tra 2-C1 2 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di pulirle. La sola pulizia non è la soluzione. Devi sentire se si sente il click quando interrompi il raggio delle foto. Ma non è detto, potrebbe esserci un problema ai cavi di collegamento delle foto con la centrale. Ho visto un condensatore nel box della centrale, sicuramente il secondo era uscito (uno sui due fili rossi, l’altro sui due fili neri). Sarebbe opportuno verificare se la capacità di questi due condensatori è ancora idonea, nel dubbio meglio sostituirli, (costano poco). Ci sono 2 fili marrone sul morsetto 7, uno sarà per la scheda radio esterna di cui ai posto la foto e l’altro?? , prova a scollegarlo e agisci solo con il telecomando. Sul morsetto 11 (alimentazione accessori) c’è un filo marrone che non sembra essere stretto nel morsetto (verifica potrebbe essere quello delle fotocellule). Comincia con la prima prova e riporta i risultati poi vediamo. Ciao
Messaggi consigliati