Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un condizionatore funzionante della Sharp da qualche settimana dopo qualche ora   dall accensione incominciano a presentarsi delle macchie sulla parete sotto a circa 15/20 centimetri dallo split , ho chiamato il tecnico che ha pulito lo scarico ma i problema si presenta lo stesso e possibile che debba necessariamente rompere la parete sotto lo split? Grazie a chi mi può consigliare ulteriormente

Alessio Menditto
Inserita:

Dipende come funziona lo scarico nel tuo split, il tecnico doveva verificare meglio quando era sul posto.

Ci sono diversi modi in cui l’uscita dal tubo di scarico condensa si attacca al tubo di scarico nel muro, così è impossibile rispondere.

giorgio17
Inserita:

Possono essere anche i tubi isolati male e il tecnico doveva verificare

Inserita:

Mi spiego meglio il tubo di scarico non si vede e' in un intercapedine del muro e scarica sotto il lavello 

Alessio Menditto
Inserita:

Si, ma noi dobbiamo capire COME  il tubo di scarico dello split è unito al tubo che scarica sotto il lavello, che giunzione hanno fatto, se quella si è rotta o allentata di solito bisogna spaccare per arrivare appunto a questa giunzione, ripararla e chiudere il muro con intonaco, ma non è così grave come sembra.

Inserita:

Posta delle foto dello split e dello scarico lavello