Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un frigo Bosch da incasso con un mese di vita. Da un po' ho  cominciato a sentire un rumore anomalo, mi pare non lo facesse durante la prima/seconda settimana di attivazione.

Si può sentire al terzo secondo di questo video:

https://www.dropbox.com/scl/fi/d06kmmzl4fdw2mso97wie/frigo.mp4?rlkey=re8rrpo2ejlnhqncol07n5rif&dl=0

Lo fa ad ogni avvio del compressore e mi pare anche periodicamente durante il funzionamento del compressore stesso. Mi pare troppo forte per essere normale. E' una specie di breve rumore di vibrazione metallica.

Qualche idea sulla causa?

Stefano Dalmo
Inserita:

È una frazione di secondo , per cui da lontano è difficoltoso inturire da dove proviene , ma guardando , vedo il tubo di ritorno che batte su blocchetto insonorizzate posto sul tubo di mandata al radiatore ,  direi  , con un poco di forza e attenzione , spostarlo quel poco che non tocchi . 

E  poi non si vede bene se il filtro disidratatore tocca sul raccoglitore condensa , copri boccia .   Se tocca , spostalo leggermente  , basta che non tocchi . 

Se non te la senti , chiama il centro assistenza autorizzato per fare valere il diritto di garanzia. 

Inserita:
54 minutes ago, Stefano Dalmo said:

È una frazione di secondo , per cui da lontano è difficoltoso inturire da dove proviene , ma guardando , vedo il tubo di ritorno che batte su blocchetto insonorizzate posto sul tubo di mandata al radiatore ,  direi  , con un poco di forza e attenzione , spostarlo quel poco che non tocchi . 

E  poi non si vede bene se il filtro disidratatore tocca sul raccoglitore condensa , copri boccia .   Se tocca , spostalo leggermente  , basta che non tocchi . 

Se non te la senti , chiama il centro assistenza autorizzato per fare valere il diritto di garanzia. 

Penso che tu mi abbia mandato sulla strada giusta. Mi pare che si tratti di quel "coso" nero che sta dietro al disidratatore. E' montato su una lamella di metallo che fa da ammortizzatore, ma la lamella era piegata verso il basso e penso che toccasse il fondo. L'ho sollevato un po' e mi pare che il rumore sia sparito, ora fa solo una piccola vibrazione. Grazie. Vediamo se dura...

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Magari una foto , avrebbe chiarito meglio  . Ma  va  , incrociamo le dita. 

Modificato: da Stefano Dalmo