armageddon63 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Buongiorno a tutti. Cerco un aiuto / consiglio sulla possibilità di utilizzare una lavatrice usata e datata in modalità volante. Ossia collegarla al bisogno ad un rubinetto di un lavabo che ho in garage da cui prelevare l'acqua (per lo scarico c'è già il lavabo stesso a disposizione). Non riesco a trovare un "attacco" per il rubinetto che possa andar bene (o meglio, non so quale tipo di attacco possa servire). Grazie a tutti anticipatamente. Sotto allego foto della lavatrice e del rubinetto a cui vorrei attaccarmi. Modificato: 1 ora fa da armageddon63
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Magari se dici che tipo di rubinetto hai ti si si può indicare il giusto adattatore, ovvero come farlo. Una foto è pure meglio, anzi.
E685X Inserita: 40 minuti fa Segnala Inserita: 40 minuti fa Ciao Stacca il flessibile da sotto al rubinetto e prendi un adattatore 1/2" femmina a 3/4" maschio Poi apri il rubinetto su acqua fredda e metti il pomellino deviatore in posizione doccetta Semplicissimo
Leone2285 Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa (modificato) Dovrebbe andare bene qualcosa del genere. Se lo prendi in un negozio fisico sapranno darti l'adattatore giusto. Anche la soluzione di E685 va bene. Comunque la lavatrice anche se usata saltuariamente puoi lasciarla sempre collegata. Modificato: 28 minuti fa da Leone2285
Marco Fornaciari Inserita: 21 minuti fa Segnala Inserita: 21 minuti fa (modificato) Attaccarsi alla presa del doccino non va bene: il deviatore in assenza di passaggio acqua potrebbe, anzi, tornare in posizione normale. Devi utilizzare la soluzione di Leone2285: un rubinetto con presa per lavartice e una prolunga, ciò comporta montaggio e smontaggio del rubinetto attuale. Se non sei pratico potresti fare danni. I realtà mi pare esistano anche rubinetti miscelatori di quel tipo con anche attacco per la lavatrice: a trovarlo. Modificato: 21 minuti fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati